Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:07 di Lun 29 Apr 2024

Il 4 novembre al PalaRiviera

di | in: Foto e Vignette, Primo Piano

un momento del concerto

100 anni dalla Grande Gerra: Concerto Celebrativo al PalaRiviera a cura dell’Istituto Musicale Antonio Vivaldi e dell’Isc Nord – Isc Centro – Isc Sud.

 

di Davida Zdrazilkova Ruggieri

 

 

San Benedetto del Tronto, 2015-11-04 – Il 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale, festa delle Forze Armate e anniversario della fine della grande guerra. Quest’anno varie cerimonie e diversi momenti, anche in relazione al fatto che con il 4 novembre si chiudono le celebrazioni per i 100 anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale, e tra questi al PalaRiviera un concerto delle scuole secondarie di primo grado cittadine. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto “Antonio Vivaldi” e dell’Isc Nord – Isc Centro – Isc Sud.

un momento del concerto

un momento del concerto

Ecco il programma della serata: “Girotondo intorno al Mondo” di Sergio Endrigo brano eseguito dai bambini del corso di propedeutica e coro dell’Istituto “A. Vivaldi”; “La ballata dell’eroe” di Fabrizio De André, “Quand on n’a que l’amour” di Jacques Brel e “Il mio nome è mai più” di Ligabue, Pelù e Jovanotti eseguiti da coro e orchestra dell’ISC “Sud”; “Marcia” di Nobuo Uematsu, “Fuoco e Mitragliatrici” di Ernesto de Curtis e “Le Campane di San Giusto” di Colombino Arona eseguiti dall’Orchestra dell’ISC “Nord”, “Fuori i barbari!” di Mario Castelnuovo Tedesco, “Alla patria” di Riccardo Zandonai e “Viva il Re!” di Stanislao Gastaldon eseguiti dall’Orchestra Giovanile “Antonio Vivaldi”; coro a bocca chiusa da “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, lettera tratta dal film “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi, “Dies irae” dal Requiem K 626 di W.A. Mozart, “Fratelli” di Giuseppe Ungaretti, “Silenzio militare” di Nini Rosso letti ed eseguiti da coro e orchestra dell’ISC “Centro”.

un momento del concerto

un momento del concerto

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

manifesto_100_anni_2015

manifesto_100_anni_2015




5 Novembre 2015 alle 19:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata