Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:07 di Lun 29 Apr 2024

Vaccini antinfluenzali, preoccupazioni per il ritardo

di | in: Cronaca e Attualità

Influenza – Vaccino

VACCINI ANTINFLUENZALI IN RITARDO NELLE MARCHE:

FORTI PREOCCUPAZIONI DI FRANCESCO FABIANI DELLA UIL PENSIONATI

 

Ascoli Piceno – Esprimo forte preoccupazione per i ritardi della campagna antinfluenzale nella nostra regione che non ha ancora provveduto a consegnare agli studi medici i vaccini.

I ritardi potrebbero avere effetti negativi alla luce dei tempi di attivazione della copertura del vaccino che è di 30 gg. dalla data di somministrazione. C’è il rischio di una riduzione della copertura con effetti disastrosi per la salute dei cittadini e degli anziani in particolare!

Influenza - Vaccino

Influenza – Vaccino

Inaccettabili sono le giustificazioni della Regione Marche che con il Dott. Tagliavento assicura che “Entro questa settimana la distribuzione a tutti gli studi medici della regione dovrebbe terminare. Credo quindi che dalla prossima potrà iniziare anche nelle Marche la campagna anti-influenzale. Rispetto alle previsioni, il ritardo sarà solo di qualche giorno”.

In altre regioni le vaccinazioni sono in atto da tempo e ufficialmente la campagna doveva iniziare il 26 ottobre.

Incomprensibili questi ritardi della ns. Regione! Speriamo di non dover pagare questa leggerezza anche alla luce delle tristi vicende accadute nello scorso anno su questa materia.




13 Novembre 2015 alle 17:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata