Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:17 di Mer 1 Mag 2024

Undici nuovi battezzati all’assemblea dei testimoni di Geova a Roseto

di | in: Cronaca e Attualità

Undici nuovi fedeli hanno simboleggiato la loro decisione di diventare testimoni di Geova tramite il battesimo in acqua. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 italiani. Nelle province di Ascoli e Teramo i Testimoni di Geova sono presenti sin dai primi anni venti. Negli ultimi due decenni il loro numero è cresciuto notevolmente,come anche i luoghi dove si radunano,le Sale del Regno, sparse in tutti i principali centri del territorio Undici nuovi fedeli hanno simboleggiato la loro decisione di diventare Testimoni di Geova tramite il battesimo in acqua.

L’assemblea, in svolgimento, che ha per tema “Salvaguardate la vostra spiritualità”, si pone l’obiettivo di aiutare a pensare all’importanza dei valori spirituali spesso trascurati nella frenetica società odierna. Considerando che molti continuano a considerarsi religiosi,alcune parti del programma indicheranno alla luce delle Sacre Scritture gli elevati requisiti per chi si ritiene cristiano e cosa deve realmente fare,chi desidera lodare Dio.

Il programma di domani prevede discorsi, interviste ed esperienze di vita reale. Momento importante dell’assemblea sarà il discorso pubblico, dal tema “Spritualmnte sani in un mondo malato” in programma alle ore 13.30.

Il pubblico è invitato ad assistere alla sessione che inizierà alle 9.40.

In tutto il mondo ci sono circa sette milioni e trecento mila  testimoni di Geova e oltre 10 milioni di simpatizzanti presenti in 235 paesi. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 430.000, di cui oltre 240.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 italiani.

Nelle province di Ascoli e Teramo i Testimoni di Geova sono presenti sin dai primi anni venti. Negli ultimi due decenni il loro numero è cresciuto notevolmente,come anche i luoghi dove si radunano,le Sale del Regno, sparse in tutti i principali centri del territorio. Da  oltre 20 anni utilizzano per i loro raduni


Roberto Guidotti




20 Marzo 2010 alle 16:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata