Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:13 di Ven 26 Apr 2024

UniMc: Paolini eletta presidente della Conferenza nazionale dei presidi delle Facoltà di Economia e scienze statistiche

di | in: Cronaca e Attualità

MACERATA – La professoressa Antonella Paolini, preside della Facoltà di Economia dell’Università di Macerata, è stata eletta presidente della Conferenza nazionale dei Presidi delle Facoltà di Economia e scienze statistiche. L’Associazione avrà, quindi, sede, come previsto dallo statuto, a Macerata, ossia presso la Facoltà del preside eletto alla carica di presidente.
Antonella Paolini è stata ricercatrice dell’Università di Ancona ed è approdata all’Università di Macerata nel 1989 come docente a contratto, diventando professore associato nel 1992 e, quindi, professore ordinario di Economia aziendale nel 2000.

Successivamente, è stata direttore del Dipartimento di istituzioni economiche e finanziarie e ha svolto la funzione di delegato al bilancio e alla programmazione di Ateneo durante il primo rettorato Sani.
L’associazione ha lo scopo di discutere i temi, i problemi e le esperienze scaturenti dalle singole Facoltà, di rappresentare le esigenze comuni all’opinione pubblica e di esprimere pareri su provvedimenti che riguardano le Facoltà ed avanzare agli organi competenti proposte, anche a carattere legislativo, che, ad avviso dell’Associazione, abbiano come obiettivo il miglioramento del disegno scientifico-culturale e del funzionamento didattico delle Facoltà.




27 Gennaio 2011 alle 21:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata