Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:54 di Mar 19 Mar 2024

UniMc: al via il concorso per partecipare al Festival dell’Università

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

Quattro giorni di spettacoli “universitari” organizzati dagli studenti Unimc


MACERATA – Gli studenti dell’Università di Macerata organizzano il Festival dell’Università: quattro giorni – dall’11 al 14 maggio – dedicati a musica, teatro, scrittura e multimedialità portati in scena da gruppi e associazioni universitarie di tutta Italia.


E’ stato appena pubblicato il bando con cui l’Ateneo finanzierà i progetti migliori proposti da studenti e associazioni studentesche dell’Ateneo che coinvolgano compagnie teatrali, band musicali, cantanti, ballerini, scrittori, fotografi, videomaker e artisti in genere, universitari o ex universitari, rigorosamente amatoriali.


Possono presentare domanda di partecipazione: gli studenti eletti in ogni organo accademico di rappresentanza studentesca; le associazioni studentesche istituite da almeno un anno, che presentino per ciascun progetto almeno 50 firme di studenti; studenti, associazioni o gruppi universitari che presentino, per ciascun progetto, almeno 100 firme di studenti.

 

Gli interessati a presentare la loro proposta di progetto culturale potranno usufruire del supporto organizzativo e di una sede pro tempore, negli orari di ufficio, presso il Centro orientamento e tutorato dell’Ateneo e di eventuali rimborsi spese finalizzate ad attività organizzative e a visite nelle sedi universitarie individuate per la presentazione della propria attività culturale. Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire al Centro orientamento e tutorato entro il 21 marzo. Le proposte di attività verranno prese in esame dal Comitato organizzatore del Festival dell’Università, che selezionerà i progetti ammissibili, garantendo la massima libertà di espressione e il più ampio pluralismo culturale.


Chi volesse proporre la propria performance per il Festival e, quindi, contattare gli studenti organizzatori di Unimc, può inviare un’email di presentazione a ufficio stampa@unimc.it


Il bando, il regolamento completo e i moduli per la partecipazione sono disponibili sul sito www.unimc.it e http://orientamento.unimc.it.

Le attività selezionate saranno portate in scena nelle piazze, nei cortili, nei teatri e nei palazzi del suggestivo centro storico di Macerata, che si trasformerà in un grande campus all’aperto, dove studenti e cittadini potranno assistere alle performance delle migliori realtà artistiche dal panorama universitario.




25 Febbraio 2011 alle 22:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata