Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:47 di Mer 1 Mag 2024

Cupra Musica Festival 2011, arriva una nuova edizione con dell’ottimo jazz targato Usa

di | in: Cultura e Spettacoli

Dante Milozzi e Luciano Bruni

CUPRA MARITTIMA – Tutto pronto per l’edizione 2011 del Cupra Musica Festival. A presentarlo sono il direttore artistico Dante Milozzi e l’assessore alla cultura Luciano Bruni. Si inizia domenica 4 settembre alle ore 21 presso il Castello di Sant’Andrea con il concerto inaugurale “Jazz Castle”, tenuto da due dei più grandi nomi contemporanei dei jazz: Bob Mintzer al sax e Russel Ferrante al pianoforte, tutti e due di Los Angeles. Il prezzo del biglietto a questo primo appuntamento è di 10 euro.

Si prosegue poi le serate gratuite. Martedì 6 settembre con il concerto doppio nella chiesa di Santa Maria in Castello, paese alto. Concerto doppio perché, date le piccole dimensioni della chiesa gli organizzatori hanno pensato di far esibire gli artisti per due volte, prima alle ore 21 e poi alle ore 23. Così gli spettatori potranno godersi la musica del flauto di Dante Milozzi e dell’arpa di Enea Cavallo sui brani di Damase, Rota e Debussy.

Mercoledì 7 settembre alle ore 21 all’interno di Villa Vinci-Boccabianca per la prima volta nel Cupra Musica Festival ci sarà l’Opera. “La Rondine” di Giacomo Puccini sarà eseguita dal Maestro di pianoforte e canto Giacomo Rocchetti. Giovedì 8 settembre invece in piazza Possenti ancora internazionalità con il concerto del Coro Polifonico di Vysocina e Brezolupy della Repubblica Ceca si esibirà con le musiche di Dvorak e canti popolari cechi.

La rassegna si concluderà venerdì 9 settembre alle ore 21 presso Villa Vinci Boccabianca. Per l’occasione si terrà il consueto “premio Vincenzo Boccabianca”, offerto quest’anno dall’archettaio francese Stéphane Müller, e che consiste nella presentazione del libro scritto dal musicologo Claudio Giovalè sul bravissimo musicista marchigiano Giacomo Emiliani. Durante la serata si terrà anche il concerto dei solisti dell’Accademia Adriatica che si esibiranno sulle musiche di Emiliani, Montanari, Briccialdi e Rossini. Soddisfazione dunque per gli organizzatori del Festival che sono riusciti a presentare con soli circa 7 mila euro un cartellone di qualità, variegato, che permetterà di apprezzare i luoghi più belli e suggestivi di Cupra Marittima.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cupramusicafestival.it.




30 Agosto 2011 alle 22:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata