Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:18 di Sab 27 Apr 2024

Conto alla rovescia per il “Frammenti Corti Festival”

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento della presentazione

Scadenza bando 14 gennaio 2012


Appignano del Tronto, 3 gennaio 2012 – Ultimi giorni per partecipare al concorso video del “Frammenti Corti Festival”, un evento culturale esclusivo del territorio della Vallata del Tronto che per l’edizione del 2012 prevede grosse novità. Il concorso di cortometraggi, organizzato dall’associazione culturale Frammenti di Appignano, con il patrocinio del comune e dell’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Ascoli Piceno, alla sua quinta edizione, quest’anno prevede oltre alla sezione corti anche un premio dedicato ai lavori di animazione tradizionali e digitali.

L’obiettivo di fondo del progetto è promuovere ogni forma di creatività e comunicazione attraverso l’audiovisivo, ed in particolare nella forma del cinema breve. L’utilizzo di tecniche di ripresa in stop motion e la presenza sul mercato di numerosi software in grado di realizzare in modo intuitivo piccoli lavori di animazione ha messo in moto inoltre negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione specie tra i creativi delle nuove generazioni. Con questa consapevolezza, l’associazione Frammenti intende, per la nuova edizione del concorso, dare la possibilità a tanti videomakers di partecipare a pieno titolo al bando, riservando loro un premio speciale: il “Frammenti Animati”, e promuovendo la visione di opere che non hanno canali ufficiali di distribuzione.

Ma la parte del leone resta sempre quella riservata ai video di finzione e documentazione a tema libero, per questa tipologia di lavori è previsto l’ambito Premio Frammenti (miglior corto in assoluto) in palio ci sono ben 500 euro. Si ricorda che l’iscrizione è gratuita e ogni lavoro deve avere durata massima di 15 minuti, inclusi titoli di testa e di coda. Ogni concorrente inoltre potrà partecipare complessivamente con 3 cortometraggi. L’appuntamento con il “Frammenti Corti Festival”, a cui seguirà la premiazione dei lavori in concorso, è previsto per l’11 marzo ad Appignano del Tronto. C’è tempo però fino al 14 gennaio per partecipare e inviare i video, l’associazione Frammenti invitando a visitare il proprio sito www.assframmenti.com e la propria pagina facebook augura in bocca al lupo a tutti!




3 Gennaio 2012 alle 19:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata