Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:12 di Sab 27 Apr 2024

Stelvio Cipriani, concerto ad Acquaviva

di | in: Cultura e Spettacoli

Locandina Concerto Cipriani

ACQUAVIVA, INCONTRO CULTURALE CON LA SUBLIME MUSICA DI STELVIO CIPRIANI

Il pomeriggio di Sabato 7 Gennaio nel bellissimo centro di Acquaviva Picena sarà caratterizzato da un viaggio attraverso la cultura e la musica di qualità. Un momento di incontro e riflessione organizzato dal Consiglio Regionale delle Marche, dalla Giunta Regionale, dal Co.Re.Com, dalla Banca di Credito Cooperativo Picena Truentina , dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla Fondazione “Libero Bizzarri” in collaborazione con dall’Amministrazione Comunale di Acquaviva, che vedrà il suo inizio alle 15.30 con ritrovo presso il suggestivo ingresso della Fortezza di Acquaviva Picena.

Di seguito spazio ad una visita guidata nel centro storico e sulla via dei Presepi, con ristoro e degustazioni di prodotti tipici presso i locali dello IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica). Poi, alle 16.45, nella nuova Sala Convegni della Banca di Credito Cooperativo Piceno Truentina, verrà dato il via al momento più coinvolgente della giornata: l’attesissimo concerto del Maestro Stelvio Cipriani. Nato a Roma il 20 Agosto 1937, Cipriani è diventato sin dagli anni ´70 il compositore italiano più richiesto nel campo delle colonne sonore cinematografiche, con musiche celebri per capolavori come “Anonimo Veneziano” che lo hanno condotto fino al Nastro d’Argento ed al Premio Oscar.

Alle 17.30, poi, interessante incontro sul tema “La Risorsa Comune: Turismo, Cultura e Comunicazione”, al quale parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Vittoriano Solazzi, l’Assessore regionale al Turismo Serenella Guarna Moroder, l’Assessore regionale ai Sistemi Telematici e Comunicazioni Sandro Donati, il Presidente ANCI Marche Mario Andrenacci, il Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com) delle Marche Pietro Colonnella, il Sindaco di Acquaviva Picena Tarcisio Infriccioli, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Picena Truentina Aldo Mattioli, il Presidente della Fondazione “Libero Bizzarri” Maria Pia Silla ed il critico d’arte autrice della guida “Acquaviva Picena. Arte e Storia” Stefania Severi.

Alle 18, per concludere il ricco pomeriggio, immancabile visita alla “Mostra mercato delle Pagliarole” presso il Palazzo ex suore di Sant’Anna. Per qualsiasi informazione sull’evento è possibile contattare telefonicamente Francesca Romana Vagnoni al numero 3483323720.




5 Gennaio 2012 alle 16:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata