Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:53 di Sab 27 Apr 2024

tROCKa Festival Tour 2013: a Grottammare la seconda serata delle eliminatorie

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

Carassai, 11 luglio 2013 – Tutto è pronto in Piazza Kursaal per accogliere il tROCKa Festival 2013. Qui si svolgeranno, infatti, venerdì 12 luglio 2013 dalle 21, le nuove sfide per accedere alla fase finale di Carassai. A introdurre i quattro gruppi in gara sarà, come sempre, Federica Balestrini, giornalista del Corriere Adriatico e volto di Tv Centro Marche. A darsi battaglia, invece, saranno gli Emilia & l’Amandamara, gli Shine in Darkness, L’Ame Noire e i Nimiz 69.

Gli ascolani Emilia & l’Amandamara (www.facebook.com/emilia.elamandamara) sono cinque: Emilia Ranalli (voce), Luca Ranalli (chitarra e cori), Fabrizio Gaspari (chitarra e cori), Marco Alfonsi (basso e cori) e Fabrizio Provenzano (batteria). Il progetto portato avanti dalla band – nata nel 2000 – si chiama “Vintage Rock Alternative Cover”, e prevede una musica che trasforma con sonorità e arrangiamenti tendenzialmente rock-alternativo-indie-noise dei pezzi rappresentativi (secondo il loro personale gusto) della musica italiana e straniera.

Loro concittadini sono i Nimiz 69 (www.facebook.com/NIMIZ69) gruppo dalle radici punk-rock formatosi nel gennaio 2004. Hanno all’attivo l’EP “Out of Mind”, composta da cinque inediti, il disco “The Truth” e due video musicali: “Boogieman change work” e “Out of Mind”. I componenti sono: Claudio Giorgi (chitarra e voce), Andrea Carfagna (basso e cori), Alessio Di Buò (batteria) e Vinicio Simonetti (chitarra).

Da Castelfidardo vengono invece gli Shine in Darkness(www.facebook.com/ShineInDarknessBand) nati nell’estate del 2010 da un’idea del chitarrista Sergio Biondini e del batterista Federico Camilletti, cui si sono via via aggiunti Nicholas Lasca (voce), Alessandro Mogliani (chitarra) e Aldo Giovagnoli (basso). Nel loro curriculum hanno un EP non ufficile datato 2011 dal titolo “My Hidden Place” e il singolo ufficiale “Breathe Through The Sea Of Atlantis”. E’ ancora in fase di lavorazione, presso i Dyne Engine Studios di Manuele Pesaresi, il loro primo EP ufficiale.

Per concludere, la band L’Ame Noire(www.facebook.com/amenoireband) nasce alla fine del 2009 a Cuneo con l’intenzione di offrire un rock caratterizzato da temi esistenziali. I membri sono: Maurizio Griglio (voce e chitarra), Niccolò Mazzari (basso), Paolo Tesio (chitarra) e Maurizio Franco (batteria). Finora hanno pubblicato un EP (autoprodotto), contenente cinque brani inediti più una cover del pezzo “L’appartament” dei Noir Desir, e l’EP “Il Deserto”, prodotto da Ettore Diliberto e per la cui produzione si sono avvalsi della collaborazione di Valter Sacripanti (chitarrista fra gli altri di Nek, Cristicchi, Berté); il master del singolo “Il Deserto” è stato curato da Simon Gibson (vincitore di due Grammy Awards per la rimasterizzazione dell’opera omnia dei Beatles).

Per maggiori informazioni sul Festival: www.facebook.com/trockafestival2011




11 Luglio 2013 alle 22:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata