Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:42 di Ven 26 Apr 2024

Progetto “Tracce”, evento finale a Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

CSV

L’Auser promuove la giornata conclusiva del progetto di solidarietà intergenerazionale “Tracce – Transizioni tra racconti ed esperienze”: sabato 21 dicembre dalle 9,30 alle 12 all’Auditorium Centro Pacetti di Monteprandone. 

Interventi del Sindaco, dei rappresentanti dell’Auser e degli studenti che hanno partecipato al progetto  

 

 

MONTEPRANDONE (Ap) – Promuovere l’incontro e la solidarietà intergenerazionale. E’ l’obiettivo del progetto “Tracce – Transizioni tra Racconti ed Esperienze”, che l’associazione Auser ha promosso anche nell’ascolano, e che vedrà la sua giornata conclusiva sabato 21 dicembre dalle ore 9,30 alle 12, presso l’Auditorium Centro Pacetti di Monteprandone.

Il progetto, realizzato dall’Auser Marche e co-finanziato dalla Regione Marche, è stato avviato dall’associazione in tutte le province marchigiane: a livello locale, il filo conduttore del percorso è stata l’arte pittorica e l’Auser Ascoli ha coinvolto nelle attività la scuola media Allegretti di Monteprandone, l’istituto statale d’arte Osvaldo Licini di Ascoli e il centro Pacetti.

All’incontro finale, moderato da Maria Teresa Marziali, Responsabile apprendimento permanente Auser Marche, interverranno il Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, il Presidente dell’Auser Provinciale Alessandro Quartarone, il Maestro Maxs Felinfer, narratore di esperienze del progetto, le docenti prof. Di Eleonora e prof. Lakus responsabili del progetto, rispettivamente nella scuola media e nel liceo artistico, e Nimon Bertin, coordinatore del progetto nell’ascolano. Le conclusioni saranno a cura del Presidente dell’Auser  regionale  Paolo Pittori. Non mancheranno le testimonianze degli studenti che hanno partecipato e la proiezione del video del progetto, un percorso durato circa un anno, che ha visto nell’espressione artistica una chiave di lettura per promuovere l’incontro giovani-anziani, attraverso narrazione di esperienze, performance artistico-pittoriche con gli studenti, visite guidate a mostre e la realizzazione di un reportage video-fotografico.




18 Dicembre 2013 alle 19:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata