Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:11 di Ven 26 Apr 2024

Attivazione wi-fi nel centro abitato di Castelleone

di | in: Cronaca e Attualità

Facile, Veloce e… Gratis

Castelleone di Suasa, 2015-11-10 – Da qualche settimana, Piazza Principe di Suasa, Corso G. Marconi e Piazza Vittorio Emanuele II di Castelleone di Suasa sono dotate di accesso gratuito ad internet attraverso un sistema di hot spot wireless che favorirà l’inclusione e l’animazione digitale dei cittadini e dei visitatori.

Grazie al bando “Smart Wi-Fi Marche” della Regione Marche, è stato possibile ottenere un contributo pubblico pari all’80% della spesa ammissibile e la quota residua a carico del bilancio comunale.

Il Comune di Castelleone di Suiasa, insieme ad altri 31 Comuni della Regione Marche hanno aderito al bando “Smart Wi-Fi Marche” che è stato cofinanziato dal POR obiettivo operativo competitività regionale e occupazione FESR Marche 2007-2013.

L’obiettivo del bando era promuovere l’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a beneficio della cittadinanza.

Qualsiasi utente, pertanto, che si trovi in qualsiasi punto del perimetro del centro abitato sopra citato, potrà connettersi gratuitamente alla navigazione internet con il rispetto delle seguenti caratteristiche: registrazione con numero di cellulare o tramite account facebook, durata massima della sessione pari a due ore per utilizzatore; divieto per l’operatore di sfruttare commercialmente i servizi di rete (pubblicità web).

Apposita brochure, contenente le istruzioni di accesso al Wi-Fi, è stata distribuita (clicca il link Brochure_Wi-Fi_ Zone)

ed è scaricabile dal sito web: www.castelleone.disuasa.it.




10 Novembre 2015 alle 22:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata