Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:31 di Ven 26 Apr 2024

da Castelleone

di | in: Cronaca e Attualità

Castelleone di Suasa

Approvazione Convenzione con il Ministero della Giustizia per lo svolgimento del lavoro di Pubblica Utilità

 

Il Consiglio Comunale, nell’ultima seduta, ha approvato gli schemi di convenzione con il Ministero della Giustizia al fine di consentire lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, non retribuito, presso le Aree e gli Uffici del Comune ai condannati a pene detentive e/o pecuniare.

Il Comune di Castelleone di Suasa potrà, pertanto, ricevere un massimo di 3 condannati alla pena del lavoro, in favore della collettività, per prestazioni di protezione civile, di tutela del patrimonio ambientale e di manutenzione e decoro del patrimonio pubblico (giardini, parchi e cimitero).

Il lavoro di pubblica utilità sarà effettuato nell’orario di apertura degli uffici comunali, verrà impartito e controllato dal Responsabile Ufficio Tecnico.

In nessun caso l’attività potrà svolgersi in modo da impedire l’esercizio dei fondamentali diritti umani o da ledere la dignità della persona, tanto che l’Ente assicurerà obbligatoriamente i condannati contro gli infortuni e le malattie professionali nonché riguardo alla responsabilità civile verso terzi.

Le convenzioni avranno la durata di un anno e saranno rinnovate tacitamente fino ad un massimo di cinque anni in mancanza di disdetta di una delle parti interessate.

Approvazione Convenzione per la Gestione della Palestra Polivalente

 

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale è stato approvato lo schema di convenzione che regolerà i rapporti fra il Comune di Castelleone di Suasa e l’Associazione MR Sport A.S.D., per la gestione della palestra polivalente sita in Via Rossini con scadenza al 31.07.2016.

L’Associazione in questione, subentra alla gestione precedentemente svolta dal Prof. Francesco Bettini, avendo avuto un incarico per il periodo 01.01.2014 al 31.07.2016.

Competeranno alla nuova Associazione, gli stessi oneri che erano a carico del Prof. Bettini e ne ricordiamo i principali:

applicazione delle tariffe d’uso determinate dall’Amministrazione Comunale;

attivazione di idonea polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi;

pulizia della struttura;

effettuazione di piccole ed ordinarie manutenzioni necessarie alla funzionalità di tutte le attrezzature.

Il Consiglio Comunale ha stabilito, inoltre, che l’affidamento della gestione della Palestra polivalente, successivamente al 31.07.2016, avverrà previo avviso pubblico, di richiesta di manifestazione di interesse, rivolto alle società ed associazioni sportive dilettantistiche, federazioni sportive, Enti di promozione sportiva e discipline sportive associate.

 

 

Corsi di Orientamento Musicale anno scolastico 2015/2016

 

Anche quest’anno la Provincia di Ancona ha comunicato con nota n. 137224 del 08.10.2015 al Comune di Castelleone di Suasa il finanziamento dei Corsi di Orientamento Musicali (con indirizzo bandistico e corale) e il Responsabile Area Amministrativa, ha affidato i rispettivi incarichi per l’insegnamento al Sig. Aguzzi Giuliano e alla Sig.ra Morelli Valentina.

I due insegnanti fanno parte dell’Accademia della Musica di Castelleone di Suasa e da diversi anni esercitano l’incarico di docenza ai C.O.M.

I corsi avranno una durata ciascuno di 250 ore dal 3 Novembre 2015 al 30 giugno 2016, potranno essere frequentati anche da aspiranti di età inferiore ai quattordici anni (con autorizzazione di entrambi i genitori) e si svolgeranno nella sede della Banda Cittadina, ubicata presso i locali della Scuola Media.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro, con gli interessati per la riapertura delle iscrizioni per discutere il programma dell’anno accademico 2015/2016 e le iniziative inerenti.

L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è che, alla fine del ciclo triennale, i partecipanti possano entrare a tutti gli effetti nella locale Banda Musicale “G.Verdi” rafforzandone le fila.




18 Novembre 2015 alle 17:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata