Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:28 di Mar 30 Apr 2024

Cossignano, appuntamento col Fritto Misto

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno


Dopo il grande successo della festa medievale “Notti di San Giorgio”, riprenderanno venerdì 7 agosto al piazzale Europa dalle ore 19.30 gli eventi di “Cossignano d’Estate 2009” con i tre giorni di “FRITTO MISTO” e strozzapreti di farro, tradizionale e gustoso appuntamento gastronomico tipico.

Per tutti gli amanti del ballo e della fisarmonica, la serata di venerdì sarà allietata dalle ore 21.30 con l’intrattenimento musicale di “Elio Giobbi band”.

Sabato 8 agosto dalle ore 19.30, proseguirà l’appuntamento gastronomico FRITTO MISTO animato, dalle ore 21.30, dalla “Almus Band” con repertorio di musica italiana, revival anni ’60, dance ed elettro-pop ’70 e ’80.

Il ciclo gastronomico “FRITTO MISTO” si concluderà Domenica 9 agosto, con apertura degli stands dalle ore 19.30 ed intrattenimento musicale dalle ore 21.30 sempre nella splendida atmosfera di Piazzale Europa, con la band “Divieto di Sosta” che proporrà brani di musica italiana, leggera e d’autore, rock internazionale, oltre ad una vasta sezione dedicata alla dance degli anni ’70 e ’80.

Gli appuntamenti enogastonomici di “Cossignano d’Estate 2009” sono integrati in una serie di iniziative culturali che propongono la valorizzazione e la scoperta di questo pregevole borgo medievale.
Si ricorda che è aperto l’Ufficio per le Informazioni Turistiche (venerdì, sabato e domenica, dal 24 luglio al 14 agosto) negli orari 18,00/22,00 e che consentirà di poter visitare la splendida Chiesa dell’Annunziata, recentemente riaperta al pubblico dopo un accurato lavoro di restauro.


Inoltre è ancora possibile visitare la collettiva di pittura “Armonie e suggestioni”  degli artisti Willy Pontin di Noale (VE) e Giuseppe Alesiani di Massignano, presso la Sala delle Culture della Residenza municipale in piazza Umberto I.


La mostra, che sta ricevendo un grande successo di partecipazione e di critica, è stata inaugurata nel pomeriggio di Sabato 25 luglio scorso e presentata dal prof. Riccardo Martignoni. Resterà aperta fino al 9 agosto con orario di apertura dalle ore 18,00 alle ore 22,00.


L’esposizione nasce con l’auspicio di  aprire i luoghi di cultura alla comunità e di mettere in dialogo diverse personalità pittoriche, come quella dell’artista Pontin nella quale realtà e simbolismo si intrecciano negli accostamenti, nella qualità dei colori, nei tagli prospettici suggeriti dalle luci e quella di Alesiani, eccellente esercizio di calligrafia pittorica, che lascia emergere l’estrema accuratezza nel dosaggio della luce, negli accostamenti del colore, nella scelta degli elementi formali.





6 Agosto 2009 alle 22:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata