Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:43 di Ven 3 Mag 2024

Il Sindaco Stefano Stracci si regala la prima donazione di sangue

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Il neo sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci, il giorno del suo 30° compleanno si regala la prima donazione di sangue presso il Centro Trasfusionale di San benedetto del Tronto.


            Lo hanno accolto con la consueta affabilità tutti gli operatori dello staff di Medicina Trasfusionale , diretti  dalla dott.ssa M. Antonietta Lupi.


            Stefano Stracci , da qualche mese iscritto presso l’Avis Comunale di Ripatransone, si è sottoposto al prelievo il giorno del suo compleanno , per  regalarsi  la gioia di compiere  un gesto così nobile .

            Inoltre, ricevendo nella stessa data  il tesserino dell’Avis, ha   espresso la sua soddisfazione per essere entrato  a far parte di una associazione che da sempre si occupa della  tutela della salute di noi tutti .


             “Ho voluto fare la mia prima donazione prima della fine dell’estate” dice il sindaco di Monteprandone “proprio perché in questo periodo si soffre maggiormente la carenza di sangue e, per aiutare concretamente l’Avis, mi adopererò perché sia più forte la sua presenza nel territorio del mio comune”.

            L’AVIS Marche, dal canto suo , da qualche anno ha avviato una diffusa  campagna radiofonica nel periodo estivo per sensibilizzare i donatori a donare anche durante il periodo delle vacanze, perché le necessità di sangue non si esauriscono , ma anzi aumentano ,in questi mesi  per la massiccia presenza di turisti nel nostro splendido territorio.




13 Agosto 2009 alle 11:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata