Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:31 di Lun 6 Mag 2024

LUNETTA SAVINO IN RIVIERA, FRA 45 GIRI, FICTION E OZPETEK

di | in: Cultura e Spettacoli

Fino a qualche anno fa per tutti era semplicemente la Cettina di “Un Medico in Famiglia”, ma la sua lunga gavetta e una serie di importanti performance teatrali l’hanno trasformata in una delle più popolari attrici italiane, con la capacità di passare abilmente dal palcoscenico alla fiction fino al grande schermo.

Parliamo di Lunetta Savino, che lunedì 11 agosto sarà protagonista alla Palazzina Azzurra di San Benedetto di “45 giri di parole d’amore”.

Si tratta di uno spettacolo prodotto dalla Leart di Grottammare, che ha già mietuto una schiera di consensi in tutta Italia, costruito intorno a frasi e parole che provengono dal mondo delle canzoni d’amore degli anni ’60. Canzoni non d’autore, il cui successo in passato è dipeso dalla popolarità degli interpreti (Mina, Battisti, Morandi, Pavone ecc.) e dalla fedeltà ad un codice di parole, immagini e simboli che si ripete costantemente.

Lo spettacolo, che vedrà sul palco la Savino affiancata da Paolo Bessegato, sarà quanto mai appropriato alla suggestiva cornice della “Palazzina Azzurra”, che negli anni ’60 fu teatro di straordinarie esibizioni delle star dell’epoca (Mina in primis).

Reduce dal set della fiction “Due madri di troppo”, che vedremo in autunno su Canale 5, la Savino si sta esibendo “on stage” in attesa di un importante impegno. A settembre infatti comincerà le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek (Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno Contro) in cui avrà un ruolo da protagonista.

Insomma, un momento d’oro per l’attrice che malgrado i molteplici impegni ama trascorrere qualche giorno di relax nella Riviera delle Palme “Ho molti amici qui- dichiara- e inoltre la mia casa di produzione teatrale, la Leart,  ha sede a Grottammare: è un piacere quindi poter lavorare e fare un po’ di “vacanza” in questo territorio”.




9 Agosto 2009 alle 17:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata