Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:01 di Gio 2 Mag 2024

Infiltrazione di acqua in Cardiologia? No, la precisazione dell’ASUR-ZT12

di | in: Cronaca e Attualità

Con riferimento agli articoli della stampa locale del 13.09.2009, in merito ad una infiltrazione di acqua nel reparto di degenza cardiologica in seguito ad un concomitante evento atmosferico, la Direzione della Zona 12 dell’ASUR Marche chiarisce quanto segue.

Dopo una ispezione tecnica è stata effettuata una prova di “allagamento” sul terrazzo posto al di sopra del reparto di degenza cardiologica e NON vi è stata alcuna infiltrazione né dalle pareti né dal tetto della stanza. E’ stata riscontrata la presenza di esigue gocce di pioggia, per effetto di una sigillatura siliconica non adeguata sotto le flange dell’impianto aeraulico, sulla chiusura del raccordo tra controfodera e tubazione in ingresso dal terrazzino/solaio di copertura.

L’effettuazione della sigillatura  mediante cordone siliconico adeguato ha risolto il piccolo problema. Si precisa che le pareti della stanza, il soffitto e i relativi impianti non hanno subito alcun danno.
Infine si vuole sottolineare che all’Ospedale “Madonna del Soccorso” si sta effettuando una ristrutturazione “pesante” (e non semplice ritinteggiatura delle pareti) con l’obiettivo di garantire comunque durante i lavori l’erogazione di un livello adeguato dei servizi sanitari. Sono in corso dunque dei lavori volti alla completa demolizione e ricostruzione sia dei reparti obsoleti e sottodimensionati del Dipartimento Emergenza e della Cardiologia-UTIC, in funzione dell’accreditamento regionale oltre che alla completa demolizione e ricostruzione, secondo norme di legge, di tutte le sezioni impiantistiche (elettrica, meccanica, antincendio e impianti speciali)




15 Settembre 2009 alle 14:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata