Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:11 di Lun 6 Mag 2024

Memorabilia

di | in: Cultura e Spettacoli

Fonti San Lorenzo torna Memorabilia.
Parole e concerti per Oliviero de Quintajé


RECANATI – L’appuntamento è per Sabato 19 e Domenica 20 settembre al Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati con due giornate intense di musica e ricordi per Oliviero De Quintajè. A due anni dalla scomparsa dell’artista di Montefano, il Centro Culturale Fonti San Lorenzo in collaborazione con i Polyetnik Muzak, e con il contributo del Comune di Recanati, torna a proporre l’evento che l’anno scorso ha visto la partecipazione di centinaia di persone.


Sabato e Domenica, dalle 17:30 fino a tarda notte, si alterneranno concerti, storie raccontate e proiezioni video in ricordo del cantautore. Sul palco saliranno Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso) e Francesco di Gregorio, Marino Severini (Gang) e Gastone Pietrucci (La Macina), Gionni di Clemente Trio e Ettore Bonafè (Siena Jazz), Massimo “Ice” Ghiacci (Modena City Ramblers), Elisa Ridolfi, Chopas & the Doctor, Ned Ludd e tanti altri musicisti e amici di Oliviero in un concerto in suo omaggio. In più, a chiudere la due giorni di Memorabilia non poteva mancare il concerto dei Polyetnik Muzak, ultima creazione musicale dell’artista.

Nel corso delle serate sarà possibile mangiare e bere presso il bar e il punto ristoro.


Ma Memorabilia quest’anno non sarà semplicemente due giorni di concerti. Sarà anche un “Viaggio nel tempo senza tempo della musica folk” attraverso laboratori di canto, strumenti a corda e percussioni.


Cantare la terra ed il cielo  – corso di espressione vocale condotto da Elisa Ridolfi per imparare ad esprimere se stessi durante il canto.

Popular Muzak – corso sull’accompagnamento con gli strumenti a corda (chitarra e mandolino) nella musica popolare condotto da Paolo Galassi con la partecipazione di Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso).

Le percussioni del Mediterraneo, Tar Darbuka, Bohdran (Glen Velez Tecnique) – corso condotto da Francesco Savoretti con la partecipazione di Ettore Bonafè (Banditaliana, Riccardo Tesi, Fuentes).

 

Questi i tre laboratori musicali che daranno la possibilità ai partecipanti di immergersi in una due giorni di incontro, socialità e sperimentazione musicale.

I laboratori inizieranno sabato mattina e dureranno fino a domenica. Chi partecipa avrà anche la possibilità di pernottare gratuitamente all’Ostello del centro CEA.WWF di Recanati e di visitare la città accompagnato da una guida. (Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione. Info e iscrizioni: ccfsl@libero.it o 333-3330517).


Klikka l’allegato in .pdf
pieghevole_memorabilia_09


Il programma completo di Memorabilia è su www.dequintaje.com/memorabilia





11 Settembre 2009 alle 2:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata