Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:16 di Ven 3 Mag 2024

Project management: summer school in UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

Camerino, 11 settembre 2009 – E’ fissata al prossimo 21 settembre la scadenza per l’iscrizione alla Summer school sul tema “Elements of project management: application to geo-environmental problems”, promossa dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Camerino. L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine dei geologi delle Marche e realizzata in collaborazione con esperti della ENI SAIPEM, si terrà dal 25 settembre al 23 ottobre 2009.


Il corso – sottolinea la coordinatrice, Prof.ssa Eleonora Paris – si propone di illustrare i principi fondamentali e le metodiche del Project Management e alcuni temi specifici come Qualità, Sicurezza e gestione dei dati, comunemente applicati nell’ambito del processo di impostazione e realizzazione di progetti in ambito geologico e ambientale. La presentazione e l’approfondimento di casi di studio da parte di esperti ENI-SAIPEM rende questa scuola estremamente utile per chi vuole inserirsi in un ambito lavorativo relativo alla tematiche ambientali o vuole aggiornarsi professionalmente“.

 

La scuola prevede 30 ore di lezione teorico-pratiche che si terranno il venerdì con orario  10-13 e 15-18 presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Unicam ed è rivolta a professionisti e neolaureati magistrali o a ciclo unico interessati alle tematiche geologiche e ambientali (in particolare: laureati in Scienze geologiche, Scienze naturali, Scienze ambientali, Ingegneria ambientale, Agraria). Per l’iscrizione ci si deve collegare al sito http://web.unicam.it/international/summer_school.asp e compilare la relativa form. Il numero di posti è fissato da un minimo di 15 ad un massimo di 30, il costo è di 300 euro. Al termine della Summer school, che è riconosciuta dall’Ordine dei Geologi come Aggiornamento Professionale Continuo, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per ulteriori informazioni: eleonora.paris@unicam.it .




11 Settembre 2009 alle 15:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata