Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:13 di Sab 27 Apr 2024

UniCam: al via il corso di aggiornamento in “Tecniche estetiche, contributi della Biologia all’evoluzione professionale”

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

         Dopo il successo della passata edizione, dal 25 ottobre riparte per il secondo anno consecutivo a San Benedetto del Tronto il Corso di aggiornamento in “Tecniche estetiche, contributi della Biologia all’evoluzione professionale”, promosso ed organizzato dalla Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute e dal Consorzio Universitario Piceno. .
            Il corso, rivolto ad estetiste in possesso del diploma di qualifica secondo la legge n.1 del 4 gennaio 1990, mira ad aggiornare l’estetista con contributi scientifici di alto livello forniti da differenti figure professionali altamente qualificate: dal medico specialista al ricercatore, dall’esperto qualificato al docente universitario.
         «Per questa nuova edizione – afferma il Prof. Ivano Franco Santarelli, docente Unicam e Direttore del corso –abbiamo scelto un argomento di grande interesse. Tutti gli interventi dei docenti e degli esperti, che voglio ringraziare per aver accettato di contribuire con la loro professionalità, saranno infatti incentrati sulla cellulite, che sarà analizzata sotto molteplici aspetti, sia scientifici che tecnici: da quello morfologico e fisiologico a quello biochimico, dalle cause di sviluppo ai trattamenti. Saranno poi illustrate ed analizzate le migliori e più moderne tecniche ed apparecchiature estetiche. Riteniamo infatti che la formazione sia fondamentale per il ruolo socio-sanitario che le estetiste possono e devono avere; da qui l’importanza di questo corso di aggiornamento professionale».


         «La Riviera delle Palme, oltre ad essere una splendida meta naturale per i turisti – spiega il presidente del CdA del Consorzio Universitario Piceno, Renzo Maria De Santis – presenta potenzialità che, purtroppo, non sono ancora totalmente espresse nel campo del Benessere. Caratterizzare San Bendedetto del Tronto come meta per gli amanti del relax e del wellness può rappresentare un trampolino per il rilancio turistico del territorio e delle aziende che operano in questo ambito.
         Inserire nei centri Benessere, di estetica e sportivi, personale altamente qualificato e formato a livello universitario può offrire quel quid in più a valorizzare tutto il settore.
Ecco perché – conclude il Presidente De Santis – il CUP ha deciso di investire, insieme ad Unicam, nella formazione che abbia ad oggetto la disciplina dello sport, dell’estetica e del wellness Un trinomio ricco di contenuti che si esplica con questa prima iniziativa.
            Le lezioni del Corso di aggiornamento in tecniche estetiche si svolgeranno ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 a partire dal 25 ottobre 2010, fino al 29 novembre 2010 e dal 17 gennaio 2011 fino al 21 febbraio 2011, per un totale di 72 ore, nell’Aula Magna del Polo Didattico UNICAM in Via Scipioni 6.
            Le estetiste, che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni, al termine del corso riceveranno un diploma universitario con riconosciuto valore legale, previo superamento di una prova scritta che consisterà in un test a risposta multipla.. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 20 ottobre 2010.
Per tutte le informazioni sui contenuti delle lezioni e le modalità di iscrizioni è possibile visitare i siti internet  www.unicam.it/laureati/formazione/continua.aspwww.cup.ap.it profilo università – master – altri corsi o contattare telefonicamente: Direttore del corso prof. Ivano F. Santarelli cell. 320 7985886 – 338 4687837 – ivanofranco.santarelli@unicam.it




21 Settembre 2010 alle 8:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata