Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:19 di Dom 28 Apr 2024

PIU’ SPAZI PER I PICCOLI: INAUGURATA LA NUOVA AULA DELLA SCUOLA MATERNA A MONTEPRANDONE

di | in: Cronaca e Attualità

2009-10-22 – Crescono di anno in anno i cittadini di Monteprandone, così come crescono gli alunni che frequentano le scuole del Comune.

All’inizio di quest’anno scolastico infatti presso la Scuola dell’Infanzia della Direzione Didattica di Centobuchi la presenza in eccesso di bambini aveva costretto la Dirigenza a spostare una classe in un’aula situata presso la sede della Scuola Primaria (ex Elementare).

Grazie all’efficienza della macchina Amministrativa e grazie al lavoro dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione presieduto da Giacinta Maoloni, è stato possibile realizzare, in tempi record, una nuova aula.

Ieri pomeriggio alle 17 alla presenza dei genitori dei piccoli alunni, il Sindaco Stracci, assieme alla Dirigente, la Dottoressa Francesca Fraticelli, ha inaugurato la nuova sala, sottolineando come “ancora una volta il Comune abbia dato una risposta pressoché immediata alle esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie”.

La nuova aula, spaziosa ed ospitale, è dotata di tutte le attrezzature destinate all’attività ludica e didattica ed è munita anche di computer che verranno utilizzati per l’avvio all’uso informatico.

L’inaugurazione ha sancito un momento importante anche per il nuovo parroco Don Pierluigi Bartolomei: insediatosi la settimana scorsa presso la Parrocchia “Regina Pacis”, Don Pierluigi, subito dopo il taglio del nastro, ha celebrato il suo primo rito di benedizione in una struttura pubblica di Centobuchi.




22 Ottobre 2009 alle 11:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata