Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:26 di Gio 2 Mag 2024

Prandelli dopo Fiorentina-Lazio: “Atteggiamento importante”

di | in: Calcio, Calci e Calciattori, Il Mascalzone Sportivo, Interviste


Serie A TIM, 7ª giornata, Fiorentina-Lazio 0-0


FIRENZE – E’ un Cesare Prandelli molto tranquillo quello che arriva in sala stampa dopo Fiorentina-Lazio, finita 0-0 per via di un gol ingiustamente non concesso dall’arbitro Brighi a Gilardino. “Abbiamo avuto un atteggiamento importante“, esordisce il mister viola, “abbiamo lavorato molto sullo sviluppo del gioco, abbiamo provato in tutti i modi a mettere in diccoltà la Lazio, sia con gli esterni che coi centrali, direi che oggi siamo riusciti a dare continuità alla prestazione di martedì in Champions, quindi sono molto soddisfatto“.
Proprio la coralità del gioco viola di questo periodo sembra impressionare in positivo. “Abbiamo due centrocampisti che sanno giocare a calcio“, spiega Prandelli, “sia Montolivo che Zanetti possono sempre trovare la giocata giusta. Poi abbiamo due esterni molto offensivi, e giochiamo con coraggio. Nel secondo tempo di oggi siamo stati molto coraggiosi, partivamo sempre con forza, abbiamo schiacciato la Lazio, rischiando qualcosa in contropiede, ma il rischio ci stava perché oggi volevamo vincere“.
Poi c’è la questione relativa al gol fantasma di Gilardino. “La mia idea è che per il guardalinee può non essere stato facile, magari era coperto. Comunque il piede del difensore è dentro, quindi credo proprio che fosse gol. E’ andata così. Comunque io credo che le tecnologie, visto che ci sono, dovrebbero essere al servizio dello sport, dovrebbero dare certezze“.
Prandelli giudica anche la prestazione di Stevan Jovetic. “Ha fatto la sua partita. Lui è un ragazzo molto giovane, ha vissuto una settimana intensa, dal punto di vista dei giudizi e delle prime pagine, e magari qualcosa mentalmente ha pagato. In certi momenti, secondo me, anche per togliersi il peso di qualche responsabilità, può essere utile fare qualche giocata in più per la squadra“.




4 Ottobre 2009 alle 19:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata