Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:39 di Mer 1 Mag 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Il futuro delle aree protette

La Facoltà di Economia e il Dipartimento di Istituzioni Economiche e Finanziarie dell’Università di Macerata sono tra i promotori della Tavola Rotonda “Italian Protected Areas, reaching the 2100 vision: strategies and actions. New Organizational and Planning Perspectives”, che si terrà lunedì 9 novembre a Visso, nella sede dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il meeting prevede la presenza di due gruppi di lavoro (Concurrent Sessions), ognuno dei quali si concentrerà su un argomento specifico, ossia la pianificazione (primo gruppo) e l’organizzazione e gestione delle aree protette (secondo gruppo). Il programma dell’evento prevede approfondimenti sulle esperienze nazionali e internazionali più significative, con la partecipazioni di esponenti di spicco del mondo dei parchi italiani, del National Park Service e del mondo accademico. Il meeting terminerà nel tardo pomeriggio con una sessione conclusiva di carattere plenario “Italian Protected Areas System: Quo vadis?” in cui si cercherà di fare il punto della situazione, proponendo delle azioni per delineare da subito una nuova rotta di sviluppo. A conclusione dei lavori verrà discusso e siglato un documento di intenti che sarà presentato al Ministero dell’Ambiente.

Tutte le informazioni sull’evento e sulle modalità di adesione sono disponibili all’indirizzo: http://www.unimc.it/ipav2100/ oppure contattando la Segreteria Organizzativa, presso il Dipartimento di Istituzioni Economiche e Finanziarie: daniela.marzo@unimc.it; tel. 0733-2583247.




6 Novembre 2009 alle 17:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata