Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:29 di Gio 9 Mag 2024

L’EQUIPE DECIDE DI LICENZIARE 9 LAVORATORI

di | in: Cronaca e Attualità

RIFIUTATE LE PROPOSTE SINDACALI CHE EVITAVANO LA ESPULSIONE DEFINITIVA DEI LAVORATORI DALL’AZIENDA

Le OO.SS. avevano fatto all’ Amministratore Delegato della Equipe S.p.A. (Azienda Metalmeccanica di Stella di Monsampolo) la proposta più accettabile: 1 anno di CIGS, la rotazione tra i lavoratori omogenei nella mansione e l’uscita volontaria incentivata; vediamo abbiamo detto, come evolve il mercato e fra un anno torneremo ad incontrarci per una verifica conclusiva.

L’Equipe, accettando questa proposta avrebbe abbattuto i costi in relazione ai volumi prodotti ed i lavoratori avrebbero mantenuto il posto di lavoro, facendo restare in Azienda le proprie professionalità.

Macchè, niente di tutto questo. L’Amministratore Delegato dell’Equipe S.p.A. al termine della procedura di mobilità, in Regione in Ancona nell’incontro di venerdì 13/11/2009 è stato inflessibile; ha ribadito che 9 lavoratori dovevano andare fuori dall’azienda e non sarebbero più  rientrati.

La UGL Metalmeccanici contesta duramente la posizione assunta dall’Equipe e ravvisa in questo atteggiamento una volontà dell’Azienda ad espellere lavoratori non graditi; questa sensazione è consolidata da strumentali spostamenti di lavoratori avvenuti ultimamente, da un reparto all’altro.

In Regione la UGL Metalmeccanici si è rifiutata di firmare il mancato accordo e certamente il contenzioso si sposterà nella Aule del Tribunale.




SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL  – METALMECCANICI

 

Ascoli Piceno 17/11/2009




17 Novembre 2009 alle 19:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata