Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:39 di Lun 29 Apr 2024

Maurizio Battista, “Faccio tutto da solo” all’Auditorium Raffaello di Colli del Tronto

di | in: Cultura e Spettacoli

PRIMO EVENTO DELLA RASSEGNA COMICA ALL’AUDITORIUM RAFFAELLO



Sabato 14 Novembre alle ore 21,30 prende il via la prima rassegna di comicità presso l’Auditorium Raffaello di Colli del Tronto con il celebre comico romano Maurizio Battista.


La nuova struttura teatrale e congressuale si trova all’interno del Centro Conseggressuale Il Casale  e rappresenta una  occasione di sviluppo per il territorio grazie alla notevole capienza e alle tecnologie adottate,  come ad esempio la presenza di un palcoscenico idraulico, 4 videoproiettori, un acustica perfetta, bar interno, ecc.


Maurizio Battista è uno dei comici di estrazione romana più popolari e apprezzati,  porta sul palcoscenico la comicità istintiva della situazione quotidiana: matrimoni instabili, mariti infedeli, mogli depresse, suocere impossibili.

Mai appoggiandosi alla scappatoia dell’ imitazione o della parolaccia, Battista coinvolge e appassiona grazie alla frizzante parlata romana e alla grande verve istintiva.
Il passato da barista lo aiuta nell’ approccio col pubblico e nell’ individuazione dei temi più cari alla gente comune: il suo cavallo di battaglia è il matrimonio, i vizi e le virtù dell’ unione di fatto all’ italiana.
L’ eccellenza di Battista sta anche nella sua capacità di trovare il senso comico nella notizia di cronaca e nel fatto di costume, l’ abilità di trovare il lato divertente dove nessuno riesce a vedercelo fa di lui uno dei più bravi e ricercati cabarettisti italiani.  Maurizio Battista ha lavorato in alcuni tra i più prestigiosi teatri della capitale, tra cui Agorà, Eliseo, Anfitrione, Le Salette, Orione, Satiri, Bagaglino, Servi, Olimpico, Belli, Parioli, Anfiteatro Romano di Ostia Antica .


L’ingresso allo spettacolo ha un costo che varia tra i 12, 15 e 20 euro a seconda del settore, tutti i posti sono seduti e numerati e per informazioni si puo’ telefonare al numero 0736981746 (www.picenoeventi.it, info@picenoeventi.it ).


La manifestazione è organizzata in sinergia tra la proprietà dell’Hotel Casale, Piceno Eventi e Art and Show ed è possibile cenare prima dell’evento (per info e prenotazioni Hotel Casale 0736814720).  


Prossimo evento della rassegna e con il comico Baz Sabato 19 Dicembre 2009.


FACCIO TUTTO DA SOLO

Scritto da: MAURIZIO BATTISTA

 

 Cosa succede se per caso una qualsiasi mattina di un qualsiasi giorno un normale cittadino inizia a leggere un giornale, una rivista, o un qualsiasi spazio pubblicitario con un ‘occhio diverso?

…… Cosa c’è dietro uno sciopero della pasta?…..perchè siamo invasi  da finanziare che ci propongono prestiti a tassi da commozione? Ereditare un bene è una fortuna ò una tragedia?

È meglio acquistare una casa o entrare in società nella gestione di un semaforo di una qualsiasi consolare?

Se è vero che compriamo a rate ormai tutto, è lecito comprare a rate anche un presepe? E se non pagassi la prima rata, chi viene messo in mora il bambinello?….chi ci consiglia attraverso i magazine come migliorare il nostro rapporto sessuale con la propria donna, ha mai fatto l’amore?

Insomma qui si fa tutto da soli, ci si documenta tra mille dubbi, mille

quesiti.. e una sola certezza…. si ride con Maurizio Battista!

 


FACCIO TUTTO DA SOLO

Attore: Maurizio Battista
Regista: Stefano Fabrizi
Scene: Paolo Assenza
Direttore di Palco: Adamo Dionisi

Dopo il grande successo dei suoi ultimi spettacoli “L’isolato” e “Qualcuno dovrà pur dirglielo?”, Maurizio Battista, torna in scena al Teatro Sala Umberto con un nuovo esilarante spettacolo “Faccio tutto da solo (dalla A alla L)” di Maurizio Battista & Stefano Fabrizi.
Battista è uno dei comici di estrazione romana più popolari e apprezzati e, a distanza di più di 10 anni da quando ha portato i suoi spettacoli dai locali romani a trasmissioni televisive come Colorado Cafè (Italia1), Buona Domenica (Canale 5) e La Tintoria (RAI3), continua ancora a portare sul palcoscenico la comicità istintiva della situazione quotidiana coinvolgendo ed appassionando lo spettatore grazie alla sua grande verve ed alla frizzante parlata senza mai abbandonarsi alla scappatoia della parolaccia. Nato a Roma, il 29 giugno di 48 anni fa, approda al cabaret dopo aver lavorato nel bar di famiglia. Il passato da barista lo aiuta nell’ approccio col pubblico e nell’ individuazione dei temi più cari alla gente comune. La sua capacità di trovare il senso comico nella notizia di cronaca e nel fatto di costume e la sua abilità di trovare il lato divertente dove nessuno riesce a vedercelo fa di lui uno dei più bravi e ricercati cabarettisti italiani. Per Battista il rapporto con il pubblico è fondamentale e sin dal suo esordio non manca di coinvolgerlo nel corso dei suoi spettacoli dando vita ad un vivace scambio di opinioni.
“Faccio tutto da solo (dalla A alla L)” è un recital di due ore nel quale Battista, in uno sfondo scenografico che ricrea una sorta di grande tempio che racchiude il suo “sapere” con grandi lettere dell’alfabeto ammassate sul palco e un grande libro-vocabolario, si pone alcune domande osservando con occhio critico il mondo che ci circonda e argomentando pungenti riflessioni. Cosa succede se per caso una qualsiasi mattina di un qualsiasi giorno un normale cittadino inizia a leggere un giornale, una rivista, o un qualsiasi spazio pubblicitario con un occhio diverso? …… Cosa c’è dietro uno sciopero della pasta?…..perchè siamo invasi da finanziare che ci propongono prestiti a tassi da commozione? Ereditare un bene è una fortuna ò una tragedia? È meglio acquistare una casa o entrare in società nella gestione di un semaforo di una qualsiasi consolare? Se è vero che compriamo a rate ormai tutto, è lecito comprare a rate anche un presepe? E se non pagassi la prima rata, ci viene messo in mora il bambinello?…. Chi ci consiglia attraverso i magazine come migliorare il nostro rapporto sessuale con la propria donna, ha mai fatto l’amore? Insomma qui si fa tutto da soli, ci si documenta tra mille dubbi, mille quesiti.. e una sola certezza…. si ride con Maurizio Battista

 




10 Novembre 2009 alle 14:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata