Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:25 di Sab 27 Apr 2024

Rugby Samb in dettaglio

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Questa domenica hanno giocato i ragazzi dell´Under 14 che hanno debuttato nel loro primo concentramento in Ancona, l´Under 16 che ha dominato contro i Praetoriani di Recanati in casa, e l´Under 18 Elite che a giocato contro la forte compagine  del Gran Parma anch´essa in casa.

La Squadra Seniores di Serie C ha effettuato un turno di riposo.

Nel dettaglio:

Under 14
SEF Stamura – Jesi – Amatori Ascoli – Rugby Samb


Under 16

Rugby Samb – Praetoriani

risultato 53 – 0


Under 18 Elite

Rugby Samb – Gran Parma

risultato 0 – 103


Nel dettaglio


Under 14


Incominciamo con i ragazzi dell´Under 14 che hanno fatto il loro debutto assoluto nelle competizioni ufficiali, con grande soddisfazione dello staff tecnico, e soprattutto dei ragazzi che sono tornati soddisfatti e felici. L´importante era cominciare questa nuova avventura e questo è una grande vittoria di tutti noi, ma soprattutto dell´allenatore Raffaelli Floriano.


Under 16


L´Under 16 ha giocato una bellissima partita contro i Praetoriani di Recanati, per la gioia dei genitori e del folto pubblico che ha affollato le gradinate del Ballarin per l´esordio dei “ragazzi terribili” in casa, I nostri rossoblù hanno mantenuto un ritmo altissimo per tutta la partita giocando bene e soprattutto con tutta la squadra, senza egoismi o personalismi che non fanno parte di questo sport e di questa squadra.

Grandissima soddisfazione dell´Allenatore Simonetti che ha raccolto i complimenti di tutti i presenti.

 

Considerazioni dell´Allenatore Simonetti


“Un’altra prova di carattere dei nostri under 16 che, dopo un inizio un po’ sottotono, sono esplosi in una girandola di mete.

La scelta del Recanati di giocare senza flanker ha evidentemente condizionato le nostre terze linee che, costrette a giocare fuori dalla mischia, sono inizialmente apparese un po’ “spaesate”. Ma, una volta trovate le giuste misure, per gli avversari si è fatto buio. Il Recanati è sceso a San Benedetto con pochi punti subiti nelle due partite precedenti e hanno subito dimostrato il perchè: sono fisicamente molto ben messi e si difendono bellicosamente, con molta aggressività anche se non accompagnati da una sufficiente organizzazione di gioco. Ma come si usa dire, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, e non ci siamo certo intimoriti, anzi, prima abbiamo placato le velleità degli avversari, poi al momento giusto, ci siamo aperti nel gioco e, palla alla mano, abbiamo dato dimostrazione di solidità, organizzazione  e di grande spirito di squadra.

Tanti erano gli assenti e qualcuno anche piuttosto importante. Ma la contemporanea maturazione di alcuni nuovi elementi non ha fatto sentire troppo la loro mancanza. Nove mete a zero sono un bottino importante se fatto ad una squadra che in due partite ne aveva subite solo 5. Gli ultimi dieci minuti, forti di una buona preparazione fisica,  malgrado le tante sostituzioni abbiamo letteralmente dilagato offrendo ai tanti spettatori presenti uno spettacolo, ritengo, divertente. Tutti hanno giocato la loro partita, ma per il poco tempo che giocano a rugby, voglio sottolineare la prova di Siniscalchi e Valeri. In evidenza anche Luciani, malgrado sia ancora convalescente, Pellei, e il ritrovato “trattore” Maranci.

Bravi ragazzi, questa è la squadra che abbiamo costruito con pazienza e applicazione ed il lavoro, alla lunga, paga sempre. Ancora un complimento a tutti i tantissimi giocatori che sono sempre presenti agli allenamenti e giocano, per ora, pochissimo”


Prossima partita Domenica 15 Novembre fuori casa contro l´Ascoli alle ore 11,00


Under 18 Elite


Sapevamo che questa era la partita più difficile dell´anno, e che dovevamo impegnarci al massimo per non soccombere contro un´avversario di primissima qualità con una formazione fatta da ragazzi che vengono da tutta Italia,  e l´impegno dei ragazzi è stato senza ombra di dubbio encomiabile per carattere e costanza, ma complice l´influenza oggi la squadra giocava con una formazione rimaneggiata con soltanto 15 ragazzi senza sostituti.



Prossima partita Domenica 15 Novembre fuori casa contro il Rugby Reggio alle ore 14,30.




9 Novembre 2009 alle 14:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata