Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:19 di Mar 30 Apr 2024

Teatro degli Orrori, le prossime date: Torino, Bologna, Firenze

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano


«non posso più sopportare/i miserabili al potere/solo le mie disperazioni/mi fanno sentire ancora vivo»


E’ partito lo scorso 4 novembre dal Teatro Mela di Trieste il nuovo tour del Teatro degli Orrori, il gruppo rock italiano più sconvolgente del nostro passato prossimo. Una serie di concerti infuocati in giro per la penisola per presentare i brani del nuovo album “A sangue freddo” e riproporre i furori rock’n’roll del debutto “Dell’impero delle tenebre”.
In un turbine di contenuti politici, “A sangue freddo”, registrato alle Officine Meccaniche di Milano ed uscito da poche settimane su etichetta La Tempesta, mette in scena la tragedia di Ken Saro Wiwa, così come lo sgomento di un paese, il nostro, alla deriva. La violenza poliziesca, il populismo straccione, l’egotismo analfabeta dell’Italia contemporanea, le quotidiane ipocrisie, tutto finisce urlato impietosamente nelle canzoni del Teatro. Pierpaolo Capovilla (già leader degli One Dimensional Man) spara parole come pallottole: riscrive il Padre Nostro, canta Majakovskij, cita De Gregori, De André, Pino Daniele come se niente fosse, facendo diventare così i testi l’anello non più mancante che congiunge anni di cultura del cantautorato con il rock più intransigente e vero del Belpaese.


Le prossime date del tour sono:
10 dicembre 2009 – Hiroshima, Torino
11 dicembre 2009 – Estragon, Bologna
12 dicembre 2009 – Flog, Firenze


Il live act del Teatro degli Orrori è imperdibile. Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chitarra, voce), Francesco Valente (batteria), Giulio Ragno Favero (basso, voce) sono un carrarmatorock incontenibile, provare per credere.




28 Novembre 2009 alle 17:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata