Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:12 di Lun 29 Apr 2024

ASD Sambenedettese Rugby Club 1973: dettaglio partite del 061209

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Bella domenica di Rugby al Ballarin con in campo prima la squadra dei giovanissimi dell´Under 14 e a seguire la squadra Seniores per una giornata intera di divertimento all´aria aperta.

Da segnalare anche il primo concentramento di Sabato 5 per le categorie Under 12-10-8-6 a cui hanno partecipato un piccolo gruppo di pulcini rossoblu che hanno fatto il loro esordio assoluto nelle gare ufficiali


Nel dettaglio

Concentramento Ufficiale Under 12-10-8-6

Samb – Ascoli – Stamura

Concentramento Ufficiale Under 14 n° 5

Samb – Stamura 36 a 27

Under 18 Girone Elite

Rugby Parma Junior – Rugby Samb

risultato 45 a 0

Serie C Girone 1

Rugby Samb – Praetoriani Recanati

risultato 13 a 10

Dettaglio Incontri

Concentramento Ufficiale Under 12-10-8-6

Samb – Ascoli – Stamura

Prima uscita ufficiale dei pulcini rossoblù che hanno giocato al Campo dell´Ecoservice a Castel di Lama per un concentramento regionale.

Qui vista l´età e la mancanza dei fondamentali del rugby, il risultato era assolutamente secondario. Contava solo partecipare e far incominciare a divertire i nostri giovani campioncini.

Concentramento Ufficiale Under 14

Samb – Stamura

La squadra RossoBlu giovane e inesperta ha iniziato l´incontro con un certo timore e molta emozione, perchè per alcuni di loro era la prima partita ufficiale e anche perchè sugli spalti moltissimi genitori li guardavano e li giudicavano.

Molti errori, nessuna pressione, e passaggi in avanti ce ne sono stati tantissimi in quasi tutto il primo tempo, poi pian piano che l´emozione se ne andava, le giocate diventavano semplici ed efficaci, la pressione consistente e la partita è stata completamente capovolta.

Alla fine una meta dietro l´altra lo Stamura è stato prima raggiunto e poi superato con una prova piena di carattere.

Tanta la gioia dei genitori sugli spalti pronti a consolare anche i piccoli dello Stamura che hanno comunque fatto un´ottima partita.

Questa nuova avventura dei giovanissimi del Coach Raffaelli, sta dando tantissime soddisfazioni a tutti noi che abbiamo lavorato e creduto nel rugby e soprattutto nei giovani.

Prossimo gara Domenica 20 Dicembre alle ore 10,00 in casa contro l´Ascoli.

Under 18 Girone Elite

Rugby Parma Junior – Rugby Samb

risultato 45 a 0

Presto on-line resoconto, commento e foto della partita.

Prossima partita Domenica 13 Dicembre alle ore 12,30 in casa contro il Firenze 81.

Serie C Girone 1

Rugby Samb – Praetoriani Recanati

Partita dura ma non cattiva, con diversi infortuni, cartellini gialli e anche due rossi uno per squadra. Ma oggi nessun giocatore in campo era disposto a perdere, per cui le due squadre hanno lottato su tutti i palloni senza mai indietreggiare.

Bella partita, di quelle non adatte per i deboli di cuori, con molte sospensioni per scontri duri, ma non cattivi. Grande cuore dei rossoblù che nonostante il solito adattamento della formazione per infortuni dell´ultima ora, ha predominato nel gioco di mischia, senza riuscire a concretizzare il grande lavoro fatto, anche grazie ad un buon avversario molto ben messo in campo, che riusciva a dare sempre una buona pressione sul portatore di palla togliendo tranquillità alla squadra.

Alla fine del primo tempo, la Samb era sotto di 10 punti a zero.

Nel secondo, dopo un produttivo faccia a faccia tra i giocatori, la squadra è rientrata con rinnovata convinzione e decisa a recuperare la partita che si faceva sempre più dura.

E dopo il pareggio raggiunto con due belle mete di mischia di Perozzi e Moskwa, all´ultimo secondo un bellissimo calcio di punizione di Silvestri piazzato in mezza all´acca dava alla Samb la meritata vittoria per una prestazione fatta di carattere, orgoglio e volontà. Grandissima festa dopo il fischio finale dell´arbitro e grandi abbracci fra i giocatori delle due squadre dopo una battaglia tra uomini veri.

Prossima partita Domenica 20 Dicembre alle ore 14,30 fuori casa contro il Sena.






8 Dicembre 2009 alle 16:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata