Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:06 di Gio 9 Mag 2024

Due atleti della ASD SAMBENEDETTESE RUGBY CLUB 1973 a Roma in Accademia!

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...

Per Domenica 6/12/09 sono stati convocati dalla Federazione Italiana Rugby presso il centro sportivo Acquacetosa,  35 giocatori italiani Under 16 per una selezione di categoria. La notizia di straordinaria importanza è che nel novero rientrano ben 4 giocatori marchigiani, 2 pesaresi e manco a dirlo due atleti della SAMBRUGBY. Sabatino Di Maso e Daniele Corradetti. Detta selezione servirà a scegliere gli atleti da ammettere all´Accademia romana del Rugby.

Immensa la soddisfazione dei 2 ragazzi, dei compagni di squadra, di tutta la Società Rugby Samb che da anni sforna abili giocatori di rugby di livello nazionale. 

Ecco le considerazione in merito del loro Tecnico, Sandro SIMONETTI, l´uomo che da anni  riesce ad appassionare i ragazzi  della Samb Rugby a questo sport:

 “Chiunque si dedica ad un progetto ha l’ambizione che questo lo gratifichi attraverso il raggiungimento di livelli che ne determinino i giusti riconoscimenti.  Daniele Corradetti e Sabatino Di Maso, i due giovanissimi rugbysti della Rugby Samb under 16, hanno visto premiata la loro dedizione a questo sport e, grazie ad una buona predisposizione e all’impegno profuso nei vari campi da gioco, hanno ottenuto il “pass” per l’Accademia di Roma: una vera Università dello sport.  A seguito di diverse selezioni, sono stati 35 i ragazzi dalla Toscana alla Sicilia valutati meritevoli di questo riconoscimento e vedere tra loro due ragazzi del nostro vivaio ,  riempie di orgoglio tecnici e dirigenti di questa Società che, da sempre, dedica gran parte delle proprie risorse alle attività giovanili. Non resta che proseguire su questa strada che , premiando i due ragazzi, gratifica il lavoro di tutti e innesca uno spirito di emulazione nei loro compagni. Consideriamo  quindi questo successo come premio all’attività di tutto il movimento locale e prefiggiamoci, come obbiettivo, che altri ragazzi raggiungano questa “meta”. Ce ne sono tantissimi che scalpitano e, tra di loro, tanti che possono farcela.”

Questa è solo l´ultima delle soddisfazioni dei Ragazzi del Ballarin, difatti il 26/11/2009 ben 15 giocatori della Samb Rugby Under 18 allenati dai Tecnici Angelo Massi e Settimio Valentini sono stati convocati nella selezione Regionale Marche Under 18, praticamente una squadra Regionale tinta di RossoBlu!





6 Dicembre 2009 alle 2:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata