Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:49 di Mar 7 Mag 2024

Ora Basta!

di | in: Foto e Vignette, Primo Piano

Immagini agghiaccianti quelle trasmesse ieri in televisione e riportate oggi su tutti i giornali nazionali e non solo, sull’attacco a Silvio Berlusconi da parte di Massimo Tartaglia, un quarantaduenne con problemi psichici.

La reazione che ne è seguita ancora più sconvolgente!

La giornata di ieri sanciva la conclusione di una settimana piuttosto calda, all’insegna di contestazioni e manifestazioni. Lo stesso comizio sul tesseramento del Pdl, tenutosi nel pomeriggio di ieri, ha raggiunto attimi di forte tensione quando a un gruppo di contestatori che si faceva sentire con slogan e fischi, Berlusconi ha risposto con una tripletta di “Vergogna!”. A seguito della conclusione del comizio, Silvio Berlusconi ha accontentato la folla acclamante, non rifiutando autografi e strette di mano, brutalmente interrotte dal colpo di Tartaglia.

Tutto il mondo politico, sia di Destra che di Sinistra, nazionale e internazionale, si è stretto in solidarietà con il Premier, condannando simili gesti di inaudita violenza.

Quello che sconvolge è il clima di accuse che ne è nato: parlamentari di Destra che accusano giornali e parlamentari dell’opposizione di aver fomentato atti inconsulti, folli e sconsiderati come quello capitato al Premier.

Perchè, anche in gravi casi del genere, si ricade sempre nello stesso vizio di incolpare chi la pensa diversamente? Si sta assistendo, sulle tv e i giornali, al solito teatrino di cattivo gusto a cui ci ha abituato il mondo politico.

Basta! È richiesta maggiore serietà, professionalità e morale da parte di persone che dovrebbero rappresentare la nostra nazione e “fare il suo bene”.

Quanto accaduto ieri è solo un gesto folle di una persona mentalmente labile, iscritta a nessun partito politico, per questo deve essere giudicato e condannato come tale.

Il battibeccarsi, l’offendersi, il puntare il dito non è sicuramente producente per cercare di risolvere i tanti problemi che affliggono la nazione!




14 Dicembre 2009 alle 19:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata