Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:37 di Mer 8 Mag 2024

Rugby: partite giocate il 10/01/2010

di | in: Il Mascalzone Sportivo

ASD SAMBENEDETTESE RUGBY CLUB 1973 Partite giocate il 10/01/2010


Resoconto delle partite giocate dalle nostre formazioni  Domenica 10 Gennaio 2010:


Under 16 – Amichevole

Rugby Samb – Abruzzo Rugby

risultato 65 a 5


Under 18 Girone Elite

Vasari Rugby Arezzo – Rugby Samb

risultato 29 a 7


Serie C Girone 1

Rugby Samb – Crusaders Sant’Elpidio

risultato 20 a 0


Dettaglio Incontri


Under 16 – Amichevole

Bellissima partita dei “ragazzi terribili” che hanno ricominciato da dove avevano finito, con una prestazione bellissima fatta di giocate veloci e percussioni potenti. Ottima la concentrazione della squadra che è riuscita sempre ad avere una visione lucida del gioco e non rischiare ma nulla oltre il dovuto.

 

Queste le considerazioni dell’allenatore Simonetti:

“Chi pensava ( ed io ero tra quelli) di ritrovare dopo Natale una squadra  appesantita, svogliata, stanca, e demotivata, ebbene è stato seccamente smentito dalla prestazione dei Terribili di oggi.

Eppure ci trovavamo di fronte una squadra che, come ci aspettavamo, era fisicamente attrezzata ed anche con qualche elemento di buona caratura e un paio di fuori quota (correttamente dichiarati dai nostri amici di Chieti). 

Il risultato non ammette repliche: è sonante e consistente e nemmeno l’ingresso di tutta la panchina, di quelli cioè che per motivi diversi, giocano meno, ha permesso agli avversari di prendere il sopravvento.

Questo è uno dei punti forti di questo gruppo, sono sempre tutti molto motivati  e pronti a subentrare ai compagni in ogni momento. Tutto questo oltre una superiorità tecnica evidente ed una organizzazione di gioco eccellente. 

Ormai giocano quasi a memoria e cominciano ad applicare schemi che in questa categoria, sono rari a vedersi.

Abbiamo dunque ripreso la strada che avevamo solo interrotto. Nulla è mutato: le presenze agli allenamenti sono costanti e numerose e di voglia di arrivare dove ci siamo prefissati di arrivare ce n’è a sufficienza e a tutti i livelli, dai tecnici ai dirigenti accompagnatori, ai ragazzi che giocano.

I complimenti degli avversari ci hanno fatto piacere, ma soprattutto il commento di qualche genitore che, per complimentarsi con noi ha detto ” quando vedo questi ragazzi giocare, mi diverto tantissimo”. Questo è quello che vogliamo : divertirci vincendo sempre….almeno fin quando gli avversari ce lo concederanno”


Under 18 Girone Elite

Partita dal doppio volto dei rossoblù, che hanno cominciato lenti e intorpiditi per il lungo viaggio nel primo tempo e con personalità e voglia nel secondo dove hanno mostrato un buon gioco e soprattutto una buonissima velocità di esecuzione.


Presto on-line commenti e foto dell’incontro


Serie C Girone 1

Partita relativamente semplice per la squadra rossoblù che con una formazione rimaneggiata ha mostrato un bel primo tempo giocato sempre all’attacco contro una avversario che non è mai riuscito a passare la metà campo.

Tutti i punti fatti sono venuti nel primo tempo con quattro mete fatte di potenza e astuzia.

Nel secondo, invece con un paio di infortuni e soprattutto con la stanchezza che ha appesantito oltre modo le gambe, il gioco è diventato più lento e macchinoso e anche se l’avversario non è mai stato pericoloso, diversi errori hanno rischiato di complicarci la vita.

Da segnalare la buona prova di Perozzi Bernardo, oggi capitano, che è tornato a giocare (ed ha fatto anche una meta!!!) una partita intera di campionato dopo oltre un anno con una prestazione fatta di carattere ed esperienza che hanno mascherato la sua non perfetta forma fisica.

Prendiamo questi cinque punti e voltiamo rapidamente pagina, sperando che finite le feste si ritorni a fare allenamenti a ranghi completi per prepararci al meglio ai prossimi incontri di Gennaio che saranno contro il San Marino secondo in classifica, contro la RAM quarta in classifica e contro l’Ascoli primo in classifica, tutti da giocare fuori casa.

Passato questo mese terribile, sicuramente avremo un’idea chiara sulla crescita della nostra squadra che è tra le più giovani del campionato.




11 Gennaio 2010 alle 23:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata