Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:26 di Lun 29 Apr 2024

Successo di pubblico per Beatrice Antolini al Concordia

di | in: Cultura e Spettacoli


SAN BENEDETTO TR. (AP) – Esibizione elettrizzante e coinvolgente quella di Beatrice Antolini ieri al Teatro Concordia. Il concerto, organizzato dall’Associazione Occhio per Orecchio, con il patrocinio del Comune di San Benedetto, è stato applaudito da un folto pubblico, che ha seguito con partecipazione anche l’apertura affidata alle composizioni intime, acustiche, monotonali della cantautrice abruzzese Sandra Ippoliti.
Alle 22,30 è salita sul palco Beatrice Antolini. Look riot, fascino da vendere, l’artista maceratese – ma bolognese d’adozione – ha offerto uno spettacolo dove sperimentazione e divertissement sono andati a braccetto, senza dimenticare certe tentazioni melodiche e certi tribalismi che hanno dato a molti brani una bellezza quasi esoterica. Canzoni vecchie e nuove si sono amalgamate senza creare cali di tensione, Funky Show (singolo del secondo album “A due”) è stata una scossa irresistibile, così come la versione indolente e allucinata di Black Hole Sun dei Soundgarden, tributo di Beatrice e la sua band al mito degli anni Novanta.


L’Associaizone Occhio per Orecchio ha annunciato per i prossimi mesi altre iniziative che faranno felici gli appassionati di musica della Riviera. A febbraio, sempre al Concordia, arriverà Dente, nome d’arte del cantautore Giuseppe Peveri. Ad aprile, invece, dovrebbe essere la volta dei ricostituiti Massimo Volume di Emidio Clementi e Egle Sommacal.




4 Gennaio 2010 alle 13:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata