Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Lun 29 Apr 2024

Grande successo per i Perturbazione al Concordia

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Perturbazione @ TEATRO CONCORDIA S. BENEDETTO T.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Davanti ad una platea festosa, i Perturbazione hanno offerto ieri sera un’ottima prova live. Organizzato dall’Associazione Occhio per Orecchio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto, il concerto al Teatro Concordia ha visto la band piemontese cimentarsi con tutto il suo repertorio, dai brani di “In circolo” (primo album in italiano del gruppo, del 2002), a quelli dell’ultimo “Del nostro tempo rubato”, uscito la scorsa primavera su etichetta Santeria.


Il perfetto amalgama tra le chitarre di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele, il contributo discreto ma importante del violoncello di Elena Diana, la voce introspettiva e calda di Tommaso Cerasuolo hanno tenuto alto il livello emozionale della serata per due ore.


Perturbazione

Tra i pezzi più riusciti le ballate “Il palombaro”, “Agosto”, “A luce spenta” le cover di “More than this” dei Roxy Music e di “Get me away from here I’m dying” dei Belle and Sebastian e i brani più strettamente legati alla nostra attualità, “Del nostro tempo rubato” e “Mao Zeitung“.


I Perturbazione si sono dimostrati uno dei migliori gruppi italiani di pop-rock, attenti nel coniugare testi intelligenti con melodie ricercate ma radio-friendly. Un gruppo che, dopo vent’anni di storia, ha saputo mantenersi fedele alla propria idea di integrità e forma-canzone.




23 Aprile 2011 alle 14:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata