Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:41 di Gio 2 Mag 2024

Un pizzico della Lido degli Aranci su Rai Uno

di | in: Cultura e Spettacoli

Nduccio di nuovo su Rai Uno


Roma: l’instancabile cabarettista abruzzese Nduccio, ormai “cittadino onorario” di Grottammare in quanto socio dell’Agenzia di spettacolo LIDO DEGLI ARANCI con Assenti Valter e Tullio Luciani, nonchè sempre presente nei più importanti eventi di solidarietà e non dell’omonima associazione, fa parte del cast di “Check-In”, il nuovo programma di varietà in onda martedì sera 5 gennaio alle 22,25 su Rai Uno. A coinvolgerlo in questa nuova avventura è stato il famoso regista televisivo Gian Carlo Nicotra, ideatore di storiche trasmissioni tv come “Drive In” e La sberla”.

Non è la prima volta che il regista sceglie tra i propri attori il personaggio abruzzese.

Dopo averlo conosciuto negli studi del programma televisivo di Renzo Arbore “Meno siamo meglio stiamo” dove Nduccio intratteneva il pubblico “arborigeno” con la sua band “il Sentimento Agricolo”, Nicotra lo ha proposto dapprima nello special su RaiUno “Ride…Rai”, poi su Rai Due sul set di “Suonare Stella” con Tosca D’Aquino ed infine nella fortunata serie “Seven Show” dove spesso è ancora in programmazione su Europa7.

Il nuovo show, in preparazione in questi giorni negli Studios della De Paolis a Roma, è ambientato in un singolare aeroporto dove passeggeri, hostess, steward e piloti danno vita ad una serie di esilaranti gag proprio alla maniera di “Drive In”.

Il programma scritto da Gian Carlo Nicotra e da Mirko Setaro (indimenticabile leader dei Trettrè), conta nel proprio cast oltre trenta partecipanti, tra cui Beppe Braida (conduttore di Colorado Cafè), Pippo e Andrea Santonastaso, Daniela Martani (ex concorrente del Grande Fratello ed ex hostess dell’Alitalia) e personaggi come Tiberio Timperi e Aldo De Luca che impersonano loro stessi.

– L’idea di tornare sul set televisivo con questa trasmissione – ha confessato Gian Carlo Nicotra – come pure il titolo, ricollega volutamente a “Drive In” riproponendo meccaniche simili, in una televisione che ha certamente bisogno di ritrovare la sua identità anche con una sana maniera di ridere. Tra gli altri ho scelto Nduccio per le sue qualità comiche innate e per la semplicità del suo linguaggio. Nel programma impersona un improbabile viaggiatore abruzzese, in partenza per l’America, forse emigrante o in cerca di novità, chi lo sa? L’appuntamento è da non mancare! –

Indubbia soddisfazione per il sodalizio grottammarese che si sente inorgoglito di annoverare tra le sue fila un personaggio carismatico come ‘NDUCCIO, che prima di essere un grande artista è veramente un uomo speciale con un grande cuore, chi lo conosce bene lo sa. Ne sono testimonanza le tante serate di solidarietà a cui partecipa gratuitamente, cosa rarissima in un ambiente come quello dello spettacolo e la sua presidenza di un’associazione benefica ONLUS rivolta ai bambini e operante in Africa.




5 Gennaio 2010 alle 11:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata