Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:13 di Ven 3 Mag 2024

Tornano i Wilco: a maggio due concerti a Roma e Ferrara

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano


Dopo i due indimenticabili concerti dello scorso novembre a Firenze e Milano, i Wilco hanno confermato due date nel nostro Paese il prossimo maggio: domenica 30 Jeff Tweedy e soci suoneranno all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) di Roma, mentre lunedì 31 replicheranno al Teatro Comunale di Ferrara, in quella che sarà un’imperdibile anteprima del Ferrara sotto le stelle 2010.
I Wilco sono uno tra i gruppi più amati e influenti degli ultimi 15 anni, autori di album fondamentali nella storia del rock come Yankee Hotel Foxtrot e A Ghost Is Born. Così come nei concerti sold out di novembre, nelle date di maggio presenteranno i brani dell’ultimo album Wilco (the album), uscito in Italia su Warner Music nell’estate 2009.

Wilco (the album), già incluso nelle liste dei migliori album del 2009 da moltissime riviste specializzate, riesce a combinare perfettamente l’intimità del precedente lavoro Sky Blue Sky (2007) con la sperimentazione di A Ghost Is Born (2004) in un set che vanta solide melodie e strabilianti e spudorati arrangiamenti pop. I Wilco con questo nuovo album riescono a soddisfare a pieno gli ammiratori di tutti i differenti aspetti della loro carriera. Tra gli undici brani del disco spicca un riuscitissimo duetto con la cantautrice canadese Feist.


L’organizzazione dei due spettacoli di Roma e Ferrara è di DNA Concerti. Per saperne di più sui Wilco c’è il sito ufficiale www.wilcoworld.net




2 Febbraio 2010 alle 14:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata