Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:16 di Sab 4 Mag 2024

Tutto esaurito per i due concerti italiani dei Wilco

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano


I Wilco di Jeff Tweedy sono una delle migliori rockband del mondo. Non è un caso dunque che i due concerti italiani in programma per questo fine settimana siano andati esauriti in prevendita: sold out sia il concerto di Firenze di venerdì 13 che quello di Milano di sabato 14 novembre.


La band di Chicago presenterà i migliori brani del repertorio, oltre a suonare dal vivo i brani dell’ultimo lavoro: “Wilco (The Album)”, nato nel 2009, praticamente in tour, e completato nello studio della band a Chicago con l’aiuto di Jim Scott alla produzione. I Wilco con questo nuovo album, già accolto con grande entusiasmo da tutta la stampa musicale internazionale, riescono a soddisfare a pieno gli ammiratori di tutti i differenti aspetti della loro carriera. Composto da 11 splendidi nuovi brani, “Wilco (The Album)” presenta, tra le altre cose, un duetto riuscitissimo con la cantautrice canadese Feist (“You and I”). Le nuove canzoni vedono Tweedy contrapporre temi importanti come la disillusione (“Country disappeared”), il martirio (“I’ll fight”) e l’omicidio (“Bull black nova”) con l’accettazione (“You and I”), l’amore (“You never know”), lo humor (“Wilco (the song)”) e tanto altro ancora. Dal punto di vista musicale ritroviamo gli elementi essenziali della band, incorporati a quello che Tweedy definisce “l’uso dello studio come un altro strumento“. Il risultato è un’unica e complessa impresa che ci regala una delle gemme più lucenti della carriera dei Wilco.


Dai palchi del Teatro della Pergola e del Conservatorio Verdi, dove si terranno rispettivamente gli show di Firenze e Milano, i fortunati possessori dei biglietti sentiranno arrivare le note anche delle sperimentazioni di “Yankee Hotel Foxtrot” e “A ghost is born”, i due capolavori del 2002 e del 2004, le gemme pop di “Summerteeth” (1999) e la classicità di “Being there” (1996) e “Sky blue sky” (2007).




9 Novembre 2009 alle 17:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata