Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:48 di Dom 28 Apr 2024

Colonnella alla Rotonda: “Una campagna elettorale vicina alla gente”

di | in: Cronaca e Attualità

Grande partecipazione all’iniziativa promossa domenica pomeriggio da Pietro Colonnella che ha incontrato gli elettori alla Rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto.


Una calorosa accoglienza è stata riservata a Pietro Colonnella dalle oltre 500 persone che hanno partecipato all’iniziativa promossa in occasione della prima domenica di primavera, alla Rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto.

Tra gli intervenuti si è registrato un grande consenso intorno al programma del candidato PD per il rinnovo del Consiglio Regionale: il lavoro al primo posto, l’istituzione di un reddito minimo garantito per disoccupati, inoccupati e precari; una sanità più efficiente e competitiva; ripristino delle fermate dei treni rapidi nella Riviera delle Palme; infrastrutture più moderne e funzionali, a partire dalla terza corsia della A14 e dalla metropolitana di superficie tra Ascoli e San Benedetto; un nuovo sviluppo che passi attraverso la destagionalizzazione del turismo e gli investimenti in forme di energia rinnovabili. Ribadita con forza anche in questa sede la contrarietà ad ogni sciagurata ipotesi di realizzazione di centrali nucleari alla Sentina.

“Se oggi abbiamo un’università importante a San Benedetto – ha ricordato Colonnella -, il casello autostradale di Grottammare, il traforo di Forca Canapine e Croce Casale, se siamo diventati nel 1998 la prima provincia turistica delle Marche, lo dobbiamo alla perizia, alla tenacia, all’impegno di tanti amministratori del centrosinistra. Dobbiamo mettere questa esperienza, questa concretezza, al servizio della comunità regionale e di un Piceno che conti di più in Regione”.

Hanno introdotto il comizio il Consigliere Comunale del Comune di San Benedetto del Tronto Lorella Bovara e l’esponente del PD sambenedettese Roberto Giobbi. L’incontro è stato allietato dalla fisarmonica del maestro Sergio Napoletani.

Ad una settimana dal voto si moltiplicano anche le iniziative nei Comuni del Piceno. Lunedì sera alle 21.00 il Candidato incontrerà i cittadini di Montefiore dell’Aso nei locali del Polo Museale San Francesco; martedì 23 marzo alle ore 18.00 Colonnella sarà invece a Balzo di Montegallo, dove incontrerà gli elettori alla Taverna del Gallo “da Emma” in piazza Bonelli, alle ore 19.00 sarà la volta di Venarotta. Alle 20.30 cena con i circoli anziani al Ristorante “Le Terrazze” di Grottammare. Per informazioni e prenotazioni 331 8812085.

Mercoledì 24 marzo importante iniziativa sui temi della scuola, alle ore 17.30 presso la libreria “Rinascita” di Ascoli Piceno. Accanto a Pietro Colonnella interverranno sul tema “La cultura non si taglia. Scuola, Università e Ricerca: risorse per il Piceno, risorse per l’Italia”, Luciano Modica, già Sottosegretario all’Università del Governo Prodi e Presidente della Conferenza dei Rettori, e Francesca Puglisi, Responsabile del settore Scuola della Segreteria Nazionale del PD. Ancora mercoledì , alle 19.30, incontro pubblico in piazza Kennedy a Pagliare del Tronto.

Giovedì 25 marzo, alle ore 18.00, Colonnella sarà a Ripatransone nella Piazza del Comune; mentre alle 18.30 interverrà sui temi del lavoro a Porto D’Ascoli, in Largo Danubio. Alle 21.00 il Candidato sarà ad Acquaviva Picena, presso la Sala Consiliare del Comune, e successivamente, intorno alle 21.30, al pub Morrison’s di Cupra Marittima, dove interverrà sui temi della cultura. Seguirà un concerto del gruppo musicale “Marecanto”.




23 Marzo 2010 alle 2:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata