Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:35 di Dom 28 Apr 2024

Le ultime tappe della campagna elettorale di Pietro Colonnella

di | in: Cronaca e Attualità

Questo pomeriggio alla Rinascita si parla di scuola, università e ricerca; giovedì doppio appuntamento in riviera, alle 18.30 a Porto D’Ascoli sui temi del lavoro, alle 22.00 si parla di cultura al Morrison’s pub di Cupra Marittima con la musica dei “Marecanto”.


Una campagna elettorale in mezzo alla gente quella dell’ex Sottosegretario Pietro Colonnella, che martedì sera ha incontrato i circoli anziani in un partecipato e amichevole momento conviviale al Ristorante “Le Terrazze” di Grottammare. Oltre 300 persone hanno preso parte alla bella serata allietata dall’organetto del maestro Giuliano Cameli e dalla tastiera e voce di Luigi Neroni.

“Il mio impegno e la mia passione al servizio del bene della comunità”: questa la promessa fatta dall’on. Pietro Colonnella, introdotto dal Consigliere Comunale del Comune di Grottammare Simone Splendiani: “Pietro Colonnella è sempre stato uno di noi, una persona in mezzo alla gente, sempre disponibile all’ascolto e al dialogo; lo è stato da Presidente della provincia e da Sottosegretario, lo sarà anche quando siederà nel nuovo governo regionale”.

Ma a tre giorni dal voto non mancano nuove occasioni di confronto e di dialogo: di scuola, università e ricerca si parlerà mercoledì pomeriggio alla Libreria “Rinascita” di Ascoli Piceno con il prezioso contributo di Luciano Modica, già Sottosegretario all’Università del Governo Prodi e Presidente della Conferenza dei Rettori, e Francesca Puglisi, Responsabile del settore Scuola della Segreteria Nazionale del PD.

Giovedì 25 marzo doppio appuntamento in Riviera: alle ore 18.30 Colonnella sarà a Porto D’Ascoli, in largo Danubio (ex Florentia), per parlare dei temi del lavoro; alle 22.00 si parla invece di cultura al Morrison’s pub di Cupra Marittima. Seguirà l’incontro un concerto del gruppo musicale “Marecanto”, nato circa 3 anni fa dall’esperienza del “Cantastorie marchigiano” che portava in tutta Italia la musica popolare del Piceno.  Il complesso, che si esibirà con una formazione di ben nove musicisti, ha già prodotto un disco di successo con canzoni in dialetto sambenedettese e piceno che affrontano tematiche tipiche della tradizione, nel tentativo di reinterpretare la cultura popolare della nostra bella provincia.

Sempre giovedì, alle 21.00, il Candidato farà tappa ad Acquaviva Picena dove incontrerà gli elettori presso la Sala Consiliare del Comune.




24 Marzo 2010 alle 18:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata