Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:25 di Lun 29 Apr 2024

Colonnella e Spacca per il Patto Piceno per il Lavoro e per il finanziamento dell’accordo di programma Valle del Tronto – Val Vibrata

di | in: Cronaca e Attualità

I temi del lavoro, dell’occupazione, dello sviluppo saranno al centro dell’iniziativa in programma per martedì 16 marzo presso il Ristorante “La Campagnola” di Monsampolo del Tronto. Alla cena aperta a tutti al costo 9 euro parteciperanno il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e molti amministratori dell’Abruzzo, dell’Umbria e delle Marche.


Oltre 7500 firme sono state raccolte sul territorio e consegnate al Presidente della Regione, al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il “Patto Piceno per il lavoro, lo sviluppo sostenibile e un nuovo stato sociale”, promosso dall’on. Piero Colonnella,  Responsabile nazionale dell’organizzazione Lavoro&Welfare, oggi Candidato nelle liste del PD per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Nella Petizione si chiede sostegno alle numerose aziende in difficoltà; incentivi all’artigianato e alle piccole imprese nei settori dell’industria, dell’agricoltura, del commercio e del turismo; finanziamento dell’accordo di programma Valle del Tronto – Val Vibrata firmato dal Governo Prodi il 27 marzo 2008; istituzione della Zona Franca nel territorio Piceno; priorità nell’utilizzo regionale dei fondi europei; estensione della Cassa integrazione in deroga e istituzione di un reddito minimo garantito per disoccupati, inoccupati e precari; interventi per l’ammodernamento e la progettazione di infrastrutture viarie strategiche; sviluppo del polo scientifico e tecnologico nell’ambito della rifunzionalizzazione dell’area Carbon di Ascoli Piceno; interventi nel settore delle energie rinnovabili; inserimento del Piceno tra i territori della nuova Banca del Sud; revisione dei profili della formazione professionale in ambito provinciale.

Di lavoro, occupazione e sviluppo per il Piceno si parlerà nella cena organizzata per martedì 16 marzo alle ore 20.30 presso il Ristorante “La Campagnola” di Monsampolo del Tronto. Accanto al candidato Pietro Colonnella interverrà il Presidente della Regione Gian Mario Spacca; parteciperanno inoltre molti Sindaci e Amministratori dell’Abruzzo, delle Marche e dell’Umbria. La cena è aperta a tutti al costo di 9 euro, per informazioni e prenotazioni 331.8812085.




14 Marzo 2010 alle 23:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata