Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:16 di Mer 1 Mag 2024

dall’UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

Il Prof. Favia, docente Unicam in Parassitologia, sarà negli Stati Uniti per un importante congresso sulla malaria


Camerino, 25 marzo 2010 – Il Prof. Guido Favia, docente Unicam della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie, parteciperà il 7 e 8 giugno 2010, al prestigioso congresso internazionale  sul tema “Research Advances in Malaria”, presentando un intervento dal titolo “Microbial symbionts and malaria vectors: a complex relationship with intriguing perspectives in malaria control (Simbionti microbici e vettori della malaria: un rapporto complesso con prospettive interessanti nel controllo della malaria)”. 


Sono particolarmente onorato – sottolinea il prof. Guido Favia, Professore Associato di Parassitologia – di essere stato invitato a prendere parte, come invited speaker, ad un’iniziativa così importante per la verifica dei progressi della ricerca nel campo della malaria. La mia relazione si ispirerà al lavoro di ricerca che svolgo presso i laboratori Unicam insieme ai miei collaboratori e che mira a sviluppare delle metodiche di controllo della malaria attraverso la modificazione di batteri residenti nell’intestino delle zanzare, al fine di esprimere delle molecole anti-parassita. La mia soddisfazione nasce anche dal fatto che l’Università di Camerino, grazie al mio intervento, sarà l’unica istituzione italiana rappresentata’”.

Unicam: lo spin-off e-Lios ottiene la certificazione ISO 9001:2008


Camerino, 25 marzo 2010 – Nei giorni scorsi e-Lios, spin-off della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino attivo dal 2007, ha ottenuto la prestigiosa certificazione di qualità ISO 9001:2008 che garantisce i propri processi aziendali connessi alla Progettazione, allo Sviluppo software e alla consulenza informatica.


“e-Lios è uno dei pochi spin-off italiani ad aver ottenuto la certificazione – sottolinea il Presidente prof. Flavio Corradini, Prorettore Unicam alla Ricerca Internazionale e trasferimento di conoscenze, competenze e tecnologie presentandosi come un’organizzazione aziendale affidabile, cioè in grado di assicurare il livello qualitativo promesso ai Clienti e di migliorasi continuamente. Questo importante risultato, fortemente voluto da tutti noi, è la dimostrazione dell’impegno costante dello spin-off per la competitività e testimonia la sua capacità di essersi dotato di una struttura affidabile e la sua continua attenzione alla crescita aziendale.”


Certificarsi ISO 9001:2008 significa continuo controllo del servizio erogato, miglioramento costante dell’organizzazione, garanzia assistenziale per gli utenti, riduzione delle inefficienze, aumento della produttività, cooperazione, integrazione e comunicazione tra le persone nonché addestramento e coinvolgimento sistematico del personale ai fini del miglioramento della qualità del servizio. La certificazione è stata rilasciata dalla IMQ, il più importante ente di certificazione italiano, leader in Europa nell’attività di valutazione della conformità e di laboratorio di prova nei settori elettrico, elettronico, gas e agroalimentare.


Realizzare sistemi aziendali altamente efficaci ed efficienti – prosegue Corradini –  rappresenta ormai la condizione imprescindibile per affrontare con successo la competizione nel mercato globale: con il conseguimento di questo nuovo importante traguardo, e-Lios riconferma il valore strategico della propria politica della qualità e l’impegno costante nella ricerca della massima soddisfazione per il Cliente”.




25 Marzo 2010 alle 23:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata