Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:00 di Lun 6 Mag 2024

Fiducia a Paolo Perazzoli

di | in: Primo Piano

Anche i cittadini di Porto d’Ascoli centro ripongono la loro fiducia su Paolo Perazzoli

 

San Benedetto del Tronto – Continua la campagna d’incontro di Paolo Perazzoli nei luoghi di ritrovo dei cittadini sambenedettesi. Ieri, sabato 27 febbraio, doppio appuntamento al Caffè dello Sport, in pieno centro cittadino, e al bar “La Tazza d’Oro” di Porto D’Ascoli.

L’incontro con i cittadini di Porto D’Ascoli è stato introdotto da Sabrina Gregori, giovane componente dell’Assemblea nazionale del PD, la quale con molta forza ha asserito: “La politica oggi si è dimenticata dei cittadini. Il degrado morale delle scelte politiche nazionali ci deve far riflettere su un fatto molto importante, la necessità di avere un rappresentante in Regione, vicino ai cittadini, che ci riporti ad aver fiducia nella politica. Paolo Perazzoli può essere il giusto rappresentante”.

Anche Silvano Evangelisti, consigliere comunale, ha espresso il suo sostegno verso Paolo Perazzoli: “Per troppi anni questo territorio non ha avuto un forte rappresentante in Consiglio Regionale. Necessitiamo di maggiori tutele e Perazzoli è una persona che può mettere idee e forza politica in progetti che ci permettano di uscire da una situazione di stallo in molti campi dal lavoro, alla sanità, alle infrastrutture”. 

Presentati i punti del programma elettorale, Perazzoli si è soffermato sulla questione della crisi del lavoro in particolare di quella che sta colpendo il Piceno portando un esempio pratico, la crisi della Food-invest.

“Per noi di Porto D’Ascoli – ha asserito Perazzoli – la Food-invest, la ex Surgela è stata qualcosa di più di una semplice fabbrica, è stata l’azienda dove le nostre mamme lavoravano nel rispetto dei loro diritti e dei loro doveri. Oggi a causa di scelte scellerate da parte del Governo Berlusconi, che ha deciso di vendere il gruppo SME non in blocco, come propose Prodi, l’azienda è in seria crisi e molti lavoratori sono a spasso. La Regione può e deve trovare il giusto sostegno del lavoro e dei lavoratori, oltre che garantire la coesione sociale e una ripresa economica a beneficio di tutti.

Personalmente credo che occorra da un lato consolidare gli strumenti regionali per la tutela del lavoro: contratti di solidarietà, ammortizzatori sociali per le piccole e medie imprese, aiuti alle assunzioni, progetti formativi; dall’altro sostenere il sistema imprenditoriale regionale, basato sulle piccole e medie imprese, rafforzare i fondi regionali per sostenere le imprese e favorire l’accesso al credito, difendere e tutelare i nostri prodotti attraverso la tracciabilità, accompagnare le imprese sui mercati internazionali, incentivare la formazione di nuove imprese, soprattutto giovanili e femminili in settori innovativi”.



Paolo Perazzoli, gli appuntamenti della prossima settimana

 

San Benedetto del Tronto – Lunga serie di incontri con i cittadini e gli operatori del settore sociale per Paolo Perazzoli.

Domani lunedì 1 marzo, alle ore 21, ci sarà un incontro al Bar Pinocchio, via Conquiste a San Benedetto; martedì 2 marzo, alle ore 17, Perazzoli sarà al bar Franchi, via Calatafimi nel centro cittadino; doppio appuntamento giovedì 4 marzo, alle ore 17:30 presso il Bar K2 e alle ore 21:30 presso la Pasticceria Desiree di via Gabrielli, quartiere Ragnola, a Porto D’Ascoli.

Sempre martedì 2 marzo Paolo Perazzoli incontra gli operatori e gli addetti ai lavori del settore sociale. Presso la pizzeria Papillon, via Nazario Sauro, a Porto d’Ascoli, infatti ci sarà l’incontro con le cooperative sociali a cui parteciperanno Loredana Emili (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto), Antonio De Santis (Coordinatore Ambito Sociale n. 21), Fabio Grossetti (Responsabile Cooperative Sociali Lega Coop Marche), Stefania Serafini (Direttore Regionale Lega Coop Marche) e Tiziana Spina (Presidente Cooperativa Filo d’Arianna).




1 Marzo 2010 alle 1:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata