Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:08 di Mar 30 Apr 2024

hapPDay con Paolo Perazzoli al quartiere Agraria, grande successo di pubblico: circa 500 persone

di | in: Primo Piano

San Benedetto del Tronto – Musica, danze di liscio tradizionale e balli di gruppo hanno animato l’hapPDay con Paolo Perazzoli, ieri domenica 28 febbraio, nella Palestra “Sabatino D’Angelo”, presso il quartiere Agraria.

Circa 500 le persone che hanno preso parte alla serata di intrattenimento musicale, organizzata dal candidato alle elezioni regionali del 28-29 marzo 2010 e animata da Elio Giobbi e la sua band. Moltissime le scuole di danza e le associazioni di intrattenimento presenti che si sono cimentate nei più disparati stili di danza: dal twist, al tango; dalla mazurca, al valzer; dalla polka al liscio folk.

“Quello di questa sera è stato il primo di tanti appuntamenti – ha assicurato il sindaco Giovanni Gaspari – Infatti in molte altre occasioni questa palestra si trasformerà in una balera per dare la possibilità alle associazioni di danza di esprimere la propria passione per il ballo in un locale adeguato”.

Durante la serata Perazzoli ha preso la parola ringraziando quanti si adoperano ogni giorno nelle attività di animazione, nell’associazionismo e nei servizi socio-assistenziali.

 

“Il lavoro incessante che il mondo del volontariato e dell’associazionismo porta avanti deve essere sinergico alle azioni promosse dalle istituzioni – ha affermato Perazzoli –Organizzare momenti aggregativi e di intrattenimento per la terza età come quello di stasera vuol dire valorizzare un grande potenziale umano, dare vita agli anni e permettere all’individuo di esprimere il meglio di sé. L’età anziana non può essere considerata solo la parte finale dell’esistenza di una persona, bensì una fase della vita da tutelare con adeguate politiche socio-assistenziali di respiro regionale”. 

L’importanza del ruolo delle associazioni e del mondo della cooperazione sociale sarà al centro del dibattito che si terrà domani martedì 2 marzo, alle ore 18:30, presso la pizzeria Papillon, via Nazario Sauro, a Porto d’Ascoli. Paolo Perazzoli infatti incontrerà gli operatori del sistema socio-assistenziale della provincia di Ascoli Piceno. Hanno confermato la loro presenza all’iniziativa Loredana Emili (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto), Antonio De Santis (Coordinatore Ambito Sociale n. 21), Fabio Grossetti (Responsabile Cooperative Sociali Lega Coop Marche), Stefania Serafini (Direttore Regionale Lega Coop Marche) e Tiziana Spina (Presidente Cooperativa Filo d’Arianna).




1 Marzo 2010 alle 19:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata