Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:18 di Gio 2 Mag 2024

Perazzoli, continuano gli incontri nei bar e domani l’appuntamento è al Bocciodromo di Ragnola

di | in: Primo Piano

San Benedetto del Tronto – Si è parlato soprattutto di turismo, nell’incontro di giovedì 4 marzo al Bar K2. A quanti sono intervenuti, Perazzoli ha snocciolato dati attendibili secondo cui il territorio regionale ricava dal movimento turistico circa il 20% del suo PIL. Con queste stime ha voluto sottolineare l’importanza di un settore su cui si basa anche gran parte del tessuto economico sambenedettese, e sul quale, negli ultimi anni, la Regione ha scelto di investire nuove risorse. E per incrementare ancor di più la capacità attrattiva del nostro territorio, Perazzoli propone di lavorare principalmente per migliorare il coordinamento di quei soggetti che si occupano dell’accoglienza.

“E’ il turista che si trova a proprio agio il miglior “testimonial” del luogo di cui è stato ospite – ha affermato il candidato al consiglio regionale delle Marche – e perché ciò avvenga è necessario che gli operatori lavorino sulla propria formazione e sulla costante professionalità, aggiornandosi su come fornire una comunicazione articolata sui vari target di potenziali ospiti, indicazioni chiare su come arrivare, dove alloggiare, sulla composizione delle tariffe”.


Ma non poteva mancare un riferimento all’emergenza dell’erosione costiera, al quale occorre dare una risposta univoca e scientificamente inoppugnabile. Una battaglia questa di cui Perazzoli, in qualità di segretario della Confesercenti, è stato sempre uno dei protagonisti principali, cercando di trovare soluzioni ad un problema che sta assumendo dimensioni drammatiche, mettendo a rischio l’elemento basilare della nostra offerta.

Di questa attività è stato testimone direttore il cav. Giacomo Sciarra, che durante l’incontro, ha parlato dei suoi anni di lavoro in Confesercenti a stretto contatto  con Perazzoli: “Un uomo che bada davvero al sodo – l’ha descritto Sciarra – per cui conta solo il “fare”, raggiungendo straordinari risultati grazie ad un costante rapporto con gli associati.”

Domani sabato 6 marzo, Paolo Perazzoli terrà un incontro con i cittadini presso il Bocciodromo in Via Sgattoni n. 49, a Ragnola. L’incontro avrà inizio alle ore 17:00.




5 Marzo 2010 alle 23:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata