Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:26 di Lun 29 Apr 2024

The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger! in Texas al SXSW Festival

di | in: Cultura e Spettacoli

Anche quest’anno la Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI), presenta al South By South West music festival di Austin in Texas tre gruppi italiani: The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!.

Il South By South West (SXSW) è uno degli eventi musicali e discografici più rilevanti a livello internazionale. Giunto alla sua 34° edizione, quest’anno si svolge dal 12 al 21 Marzo ospitando operatori del settore musicale, giornalisti, agenzie di promozione e booking, management e soprattutto tante b and provenienti da tutto il mondo.

Dopo Carmen Consoli, Avion Travel, Afterhours, Hormonauts e le giovani band dei Sorry-Ok-Yes e Les Fauves presentati da fAWI nelle scorse edizioni del SXSW, quest’anno è la volta di The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!.


Davide Combusti, in arte The Niro, è un polistrumentista romano; presente sul palco principale di Italia Wave lo scorso Luglio, è considerato tra gli artisti più talentuosi e promettenti della scena musicale italiana. Al SXSW presenta il suo showcase il 19 Marzo presso il 18th Floor at Hilton Garden Inn.


A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, già supportati da fAWI al CMJ music & film Marathon di New York, tornano negli USA per una nuova esperienza internazionale. A Classic Education di Bologna sono una delle migliori novità del panorama musicale italiano, ma non solo: contano già molti live anche all’estero, più di cinquanta sono i palchi su cui sono saliti, e sono stati anche pubblicati da una label inglese. Le loro esibizioni al SXSW sono il 17 Marzo presso il Music For Listeners e il giorno successivo presso il Friends Bar.


I Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, presenti anche loro alla scorsa edizione di Italia Wave Love Festival, sono giovanissimi musicisti di Foligno che portano sul palco un coinvolgente post punk. La partecipazione al SXSW è l’occasione per presentare il loro nuovo Ep dal titolo “Whispers”. Saranno ben tre gli showcase ai quali parteciperanno: il 19 Marzo al Soho Lounge e il 20 Marzo al Block Party Six Stages Over Texas e all’house party sulla sesta strada.


Il SXSW è un evento di grande importanza: ogni anno presenta i gruppi più significativi della scena musicale mondiale. Grazie al supporto della fAWI, The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger! hanno il privilegio di esibirsi sui palchi che hanno portato al successo molte band internazionali.




12 Marzo 2010 alle 16:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata