Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:52 di Gio 9 Mag 2024

Coppa Italia di Pattinaggio Artistico: Bronzo per la coppia Di Damiano-Fratalocchi

di | in: Il Mascalzone Sportivo

            Il 24 e 25 aprile si è svolta a Calderara di Reno  (Bo) la X° Coppa Italia, gara internazionale riservata alle coppie artistico (memorial “Fabio Barbieri”) oraganizzata dalla Pol. Pontevecchio di Bologna e dal Comitato Europeo di Pattinaggio Artistico.

            60 coppie presenti in rappresentanza di 4 nazioni (Italia, Slovenia, Germania e Francia) si sono date battaglia nella disciplina più spettacolare del pattinaggio artistico.


            La gara più emozionante è stata senza dubbio quella della categoria seniores dove erano presenti 7 coppie tra cui i Campioni del Mondo in carica e i Campioni del Mondo del 2007 che hanno scelto questo appuntamento per annunciare il loro ritorno alle competizioni dopo un anno di assenza dalle piste.

            La classifica ha visto la vittoria della Coppia formata da Laura Marzocchini e Enrico Fabbri della Rinascita Sport Life di Rimini davanti ai campioni del mondo in carica Giulia Merli e Ragazzi Daniele della Polisportiva Persicetana (BO);

          

  La medaglia di bronzo è andata alla coppia Vice Campione d’Europa formata da Arianna di Damiano – Alessandro Fratalocchi (G.S.D. Aprutino TE – Diavoli Verde Rosa, S. Benedetto del Tronto) che con il loro piazzamento hanno confermato la supremazia delle coppie italiane in questa disciplina.

            Ancora un successo, dunque, per questi due ragazzi allenati da Donatella Gramensi e Ivan Bovara con la supervisione di Gaia Grandi e Giovanni Dallarda che con costanza e tenacia ottengono ormai da tre anni ottimi piazzamenti a tutti gli appuntamenti internazionali ha cui sono convocati dal CT Antonio Merlo.




26 Aprile 2010 alle 22:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata