Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:46 di Lun 29 Apr 2024

Domenica all’insegna del Rugby

di | in: Il Mascalzone Sportivo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa del 25 Aprile è stata una domenica all’insegna del rugby e dei “ragazzi terribili”, con una lunga serie di incontri.

Nel dettaglio:


Under 8-10-12 Concentramento

Samb – Legio Picena – Ascoli – Jesi


Under 16

Terni – Samb

risultato 5 a 13


Serie C

Samb – Abruzzo Rugby

risultato 12 a 27


Dettaglio Incontri

Under 8-10-12 Concentramento

Bellissimo concentramento dei piccoli del mini-rugby sul campo sportivo dell’Agraria con la partecipazione oltre che dei nostri piccoli eroi, dei ragazzini della Legio Picena, dell’Ascoli e dello Jesi.

Un’infortunio dell’ultimo minuto dell’allenatore Raffaelli, sostituito dall’impareggiabile allenatore della Samb Seniores Angelo Massi, alias MoKò, ha ritardato l’inizio, ma non la festa.

Una bella giornata di sole ha fatto da contorno a oltre cento ragazzi che felici e urlanti si sono affrontati su un campo morbido per le piogge del giorno prima.

Alla fine tutti felici, soprattutto i numerosissimi genitori presenti che hanno visto i loro piccoli giocare e divertirsi.

 

Under 16

Terni – Samb

Ultima partita di campionato, ed ennesima vittoria dei magnifici ragazzi del coach Simonetti che raggiungono il record di 21 vittorie consecutive.


Considerazioni e commento dell’Allenatore Simonetti

“Finalmente è finito questo lunghissimo e  frammentato campionato. E’ finito come in molti speravamo ma certamente non potevamo pensare ad un modo così fantastico.

Un campionato senza sconfitte che consegna questa squadra di diritto nella storia più bella del rugby sambenedettese. Degna conclusione, quindi, della prima fase con una prova, se non spettacolare, comunque splendida per grinta e determinazione.

Volevamo concludere questo campionato con il “grade slam”, vincere cioè tutte le partite, e ci siamo riusciti malgrado questa partita fosse ininfluente, malgrado gli avversari fossero motivatissimi e malgrado un arbitraggio sconcertante. Quando leggeranno il rapporto penseranno che la partita sia stata solo una rissa: 4 o 5 espulsioni oltre alla mia prima espulsione dopo quarant’anni di rugby. Abbiamo giocato quasi costantemente in un uomo in meno e per alcuni tratti anche in due.

Avevo solo consigliato l’arbitro di utilizzare il suo ruolo per insegnare le regole ai ragazzi non per punirli anche se entravano lateralmente in ruck. Risultato: ha mostrato il cartellino anche a me. Sconcertante!

Ma la maturità dei ragazzi in campo ha avuto il sopravvento sui tentativi di rovinare questa festa. Lealmente, come sempre, vincitori e vinti si sono stretti in un abbraccio finale.

Il terzo tempo successivo è stato il degno finale di questi due giorni. Ora recupereremo uomini e forze, tireremo un po’ il fiato per rituffarci nella seconda fase con le carte in regola per non sfigurare. Questo era il nostro obiettivo, ma non significa certo che ci considereremo “arrivati”.

Come sempre ci proveremo e faremo di tutto per fare di questa stagione, già inimitabile, una stagione storica!!”
Adesso i ragazzi terribili sono attesi da un appuntamento di altissima caratura tecnica; difatti si contenderanno insieme a Prato Modena e Noceto la Coppa delle Alpi dal 9  Maggio al 13 Giugno 2010.


Serie C

Samb – Abruzzo Rugby

Partita tosta al Ballarin fra una Samb sperimentale, con l’inserimento di moltissimi giovani della U18 e l’Abruzzo Rugby vincitrice del campionato Serie C regionale che si appresta domenica prossima a giocare gli spareggi per la promozione in serie B.

Alla fine meritata vittoria dei chietini, che con una mischia forte ed esperta hanno fatto la differenza contro una Samb, oggi un pò leggera ma ficcante.

Esperimento riuscito in pieno, anche se serve lavorare per migliorare gioco ed automatismi, soprattutto in difesa.

Per la cronaca dopo circa un’ora di gioco le squadre stavano sul 12 pari, poi l’esperienza ha fatto la differenza.




27 Aprile 2010 alle 17:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata