Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:10 di Dom 5 Mag 2024

Rufus Wainwright: due concerti per presentare il nuovo disco

di | in: Cultura e Spettacoli

Due date ‘piano solo’ a maggio per il talentuoso artista americano: giovedì 13 a Firenze, sabato 15 a Milano.


Dopo il grande successo di “Release the Stars” e dopo gli splendidi concerti al Conservatorio di Milano e all’Auditorium di Roma, Rufus Wainwright torna con un nuovo album e con altre due date teatrali in Italia, dimensione ideale per il suo spettacolo raffinato e coinvolgente, autentica testimonianza di un talento artistico straordinario e unico.


Il nuovo tour italiano di Rufus Wainwright si aprirà giovedì 13 maggio al Teatro Comunale di Firenze nell’ambito della rassegna Maggio Off. Sabato 15 maggio ci sarà la seconda e ultima data italiana al Conservatorio (Sala Verdi) di Milano. I concerti saranno piano solo.


Il nuovo disco di Rufus esce in questi giorni e si intitola “Days are nights: Songs for Lulu”, primo album di inediti dopo tre anni e successore del tributo a Judy Garland datato 2008.


Figlio d’arte di Loudon Wainwright e Kate McCarrigle, entrambi artisti folk, Rufus inizia la sua carriera da bambino, sempre a stretto contatto con la musica.


Personaggio sempre più controverso, intimista in alcuni momenti e istrionico e ironico in altri, è diventato un punto di riferimento della comunità gay e soprattutto si è costruito una credibilità artistica inattaccabile: cantante raffinato, pianista e chitarrista ineccepibile, sia nella versione accompagnato dalla band sia da solo col suo pianoforte, Rufus sa sprigionare sul palco tutte le ambiguità, le gioie e i dolori della sua anima.

Biglietti disponibili da venerdì 26 febbraio nel circuito TicketOne e a seguire negli abituali punti vendita.


Info per la data di Firenze:

Biglietti

1° settore: 40 euro + ddp

2° settore: 30 euro + ddp

3° settore: 20 euro + ddp

Info tel. 055 415390 – 055 240397

www.lenozzedifigaro.it – www.eventimusicpool.it

www.maggiofiorentino.com – www.barleyarts.com







18 Aprile 2010 alle 13:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata