Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:17 di Mer 1 Mag 2024

Il Parco ciclistico “Daniela Calise” in appoggio agli europei di pattinaggio

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Lo utilizzeranno gli atleti della Pattinatori Sambenedettesi per gli allenamenti

GROTTAMMARE – I velocisti della prestigiosa “Pattinatori Sambenedettesi” sfrecceranno lungo la pista del Parco Ciclistico “Daniela Calise”, in attesa dei Campionati europei di pattinaggio corsa.


L’amministrazione comunale di Grottammare, ha concesso, infatti, l’utilizzo dell’impianto sportivo all’associazione “Pattinatori Sambenedettesi” per preparare i propri atleti all’importante appuntamento, che si svolgerà quest’anno a San Benedetto del Tronto, dal 29 luglio al 7 agosto 2010. L’utilizzo dell’impianto sportivo da parte dell’associazione sambenedettese va a ritoccare temporaneamente gli orari di apertura del Parco. I pattinatori, infatti, si alleneranno nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 18.30 alle 20, fino al 15 giugno.

“Abbiamo accettato di buon grado la richiesta dell’associazione Pattinatori Sambenedettesi e, anzi, ne siamo orgogliosi – osserva l’assessore allo Sport, Stefano Troli -. Uno spazio che era stato giudicato un inutile investimento, con tanto di cartelloni e annunci in piazza,  a distanza di poco tempo diventa un luogo strategico per lo sport del nostro territorio. Questo conferma che non sono le chiacchiere a pagare ma i fatti e sicuramente l’operato di questa amministrazione comunale, ancora una volta, ne è un esempio”.

L’Associazione sportiva dilettantistica “Pattinatori sambenedettesi” è una società che pratica la disciplina del pattinaggio a rotelle nelle due specialità della corsa e dell’hockey in line. Conta circa 150 atleti suddivisi in diverse categorie, di cui 20 compongono la squadra di hockey, che milita nei campionati nazionali di serie B. In questi ultimi anni, ha vinto per ben tre volte consecutive 2006-2007-2008 il campionato italiano per società, mentre i ragazzi a livello individuale hanno conquistato ben 102 titoli di campione italiano, 29 titoli di campione europeo, 2 World in line Cup (2005 e 2007) e 6 titoli di campione del mondo. Per quanto riguarda il settore hockey, la formazione ha conquistato recentemente la Coppa di Lega 2009/2010.

“Vista inoltre l’alta visibilità dell’impianto – conclude l’mministratore -, gli allenamenti metteranno in rilievo anche l’aspetto spettacolare di questo sport, oltre ad essere una occasione per ammirare l’impegno di tanti ragazzi e magari veicolarne il messaggio ai giovani”.




5 Maggio 2010 alle 23:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata