Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:09 di Mer 1 Mag 2024

Al via i Campionati Europei di pattinaggio

di | in: Primo Piano, Speciali

PRIMO GIORNO DI GARE ALLA PANFILI

SAN BENEDETTO – I Campionati Europei di pattinaggio corsa iniziano domani (Giovedì 29 Luglio 2010) con le gare su pista. Alla “Panfili” è prevista alle ore 9,30 la partenza delle batterie di qualificazione della m.300 a cronometro che impegnerà gli atleti delle diverse categorie per tutta la mattinata. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 18,00, sempre sulla pista Panfili, ci saranno le batterie di qualificazione per juniores e seniores della diecimila a eliminazione e 15 mila a eliminazione. A seguire si svolgeranno invece le finali della gara dei 300 metri a cronometro e quindi ci sarà l’assegnazione delle prime medaglie della competizione continentale. Il programma prosegue con le gare che si svolgeranno a partire dalle ore 21,30 con la finale dei 10 mila e dei 15 mila metri a eliminazione.
I Campionati Europei di pattinaggio corsa fanno registrare la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da ogni parte del vecchio continente. Ben venticinque le rappresentative Nazionali che sono: Albania, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.


IL SINDACO GIOVANNI GASPARI E L’ASSESSORE ELDO FANINI SALUTANO LE NAZIONALI CHE PARTECIPERANNO AI CAMPIONATI EUROPEI DI PATTINAGGIO

SAN BENEDETTO – Tra pochi giorni la Riviera delle Palme si appresta ad ospitare, a distanza di trentasei anni, i Campionati Europei di pattinaggio. Un evento molto importante sottolineato anche dalle dichiarazioni espresse dal Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari e dall’assessore allo sport Eldo Fanini: «Siamo orgogliosi di ospitare questa vera e propria “festa dello sport”, che premia l’impegno degli organizzatori, a partire da Umberto Urbinati del “Comitato Europeo Corsa”, la lunga tradizione locale nel pattinaggio e tutti coloro che amano questa disciplina affascinante.
Ci siamo tutti preparati a questo appuntamento: gli atleti allenandosi, l’Amministrazione comunale con i lavori sugli impianti. Abbiamo creduto nell’eventualità che San Benedetto potesse ospitare i campionati europei e oggi ci apprestiamo a vivere giornate di gare molto intense, con centinaia di medaglie da assegnare e una lunga scia di spettacolo e colori sia su pista che su strada.
Siamo sicuri che i campionati europei richiameranno l’attenzione sia di un pubblico numeroso e appassionato sia degli organi di informazione. La viva realtà di questo movimento sportivo merita di essere conosciuta quanto più possibile, come giusto riconoscimento agli sforzi dei ragazzi e alle loro famiglie per ottenere risultati in queste gare. San Benedetto offrirà una cornice straordinaria allo svolgimento dell’intera manifestazione, con le sue palme, il mare e le colline a ridosso dei luoghi in cui gli atleti correranno.
Rivolgiamo un invito a godere della bellezza del nostro territorio, nelle pause tra una competizione e l’altra, o al termine dei campionati. Quanti non avevano mai visitato San Benedetto e il Piceno ne resteranno affascinati, mentre gli altri apprezzeranno una volta di più il clima benefico e piacevole che accarezza la nostra costa e l’entroterra».




29 Luglio 2010 alle 0:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata