Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:07 di Mar 7 Mag 2024

A Grottammare anche una spiagge per “Fido”

di | in: Cronaca e Attualità

GROTTAMMARE – All’ordine del giorno del consiglio comunale novità per i servizi al turismo e indirizzi per il CIIP spa.
C’è anche l’istituzione di una spiaggia per i cani, tra le novità in serbo per il settore turismo, di cui si parlerà nella prossima seduta consiliare in programma giovedì 24 giugno alle ore 21, al comune di Grottammare.
L’area che andrebbe ad accogliere i cani è stata individuata a sud della foce del fiume Tesino. “Fido”, comunque, dovrà essere sempre accompagnato dal suo  proprietario o detentore e tenuto al guinzaglio, nel rispetto delle norme in materia di conduzione dei cani.
La notizia figura nella proposta di modifica del regolamento sull’utilizzo del litorale marittimo, composta da una serie di adeguamenti necessari a conciliare lo svolgimento delle attività balneari con la sicurezza a mare, come per esempio l’individuazione dell’orario di apertura degli stabilimenti e altre misure di tutela, precedentemente di competenza delle capitanerie di porto ed ora spettanti agli enti locali.


Un regolamento sulle feste sostenibili è un’altra novità su cui è chiamato a discutere il consiglio comunale, interpellato in questa seduta anche a fornire indirizzi al sindaco relativamente alla riunione dell’assemblea dei Comuni soci della CIIP spa, in programma il 25 giugno.
L’ordine del giorno si apre tuttavia con quattro punti promossi dal gruppo di minoranza “Popolo della libertà”. Con i primi due interrogano l’amministrazione su “viabilità e trasporto nel centro storico di Grottammare” e sul “presidio del territorio da parte della polizia municipale”;  i successivi sono rappresentati da due mozioni, aventi ad oggetto: “Adeguamento ordinanza per il posizionamento dei cartelloni nelle piazze cittadine per partiti politici e associazioni costituite” e  “Piazza Fazzini, corso Mazzini, insidie e trabocchetti, rimessione in pristino”.
A chiudere il programma della convocazione la ratifica di variazioni di bilancio approvate in precedenza.




23 Giugno 2010 alle 16:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata