Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:19 di Lun 29 Apr 2024

Ciclismo Esordienti, settimo sigillo stagionale per la “Capodicasa”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Per la squadra Esordienti della formazione ciclistica Capodicasa La Squadra si tratta del sigillo numero sette in una stagione che, a detta del vice-Presidente Fausto Capodicasa, si potrebbe già definire positiva: “Vediamo crescere la fiducia intorno a noi e questa è la cosa che ci fa più piacere: stiamo lavorando bene e i risultati ci danno ragione. Gli fa eco il D.S. Edoardo Di Federico: “Abbiamo creato un ambiente positivo e i ragazzi trasmettono queste sensazioni sulla bici, siamo un gruppo molto unito.” Il tredicenne Bruno Capodicasa, monteprandonese di origini abruzzesi, si è imposto in volata in una gara riservata alla cat. Esordienti I anno a cui hanno preso parte 86 atleti, tra i migliori d’Italia, provenienti principalmente da Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. La prova si è svolta su un circuito da ripetere 14 volte, per un totale di 26 km, tutti percorsi sin dall’inizio ad un’andatura sostenutissima, ma che alla fine ha avuto il degno epilogo in uno sprint in cui Capodicasa si è visto contendere la vittoria fino all’ultimo metro dall’umbro Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), tra i grandi favoriti alla partenza. Alle spalle dei due si sono classificati nell’ordine  i pescaresi Di Felice (Amici della Bici Junior) e Labbrozzi (Polisportiva Pennese). “Questo successo ha un sapore particolare” – ha commentato il vincitore – “perché ottenuta contro avversari di grande livello. Sapevo che per vincere non avrei dovuto sbagliare nulla, perciò in volata ho preso la ruota dell’avversario più temibile ed ho atteso fino all’ultimo momento per uscire. Poi ho pensato solo a dare il massimo, è stata dura ma ce l’ho fatta.”
Domenica prossima La Squadra sarà impegnata a Villa Vomano (TE), con la speranza di ottenere la sesta vittoria consecutiva.
 
 
ORDINE DI ARRIVO : Partiti 86 concorrenti, arrivati 45 che anno effettuato i km 26 alla  in  0,42 minuti alla  media di 37,142
 
1)      Bruno Capodicasa      A.S.D. CAPODICASA LA SQUADRA
2)      Michele Lupini           A.S.D.GUBBIO CICL.MOC.
3)      Francesco Di Felice    A:S:D: AMICI DELLA BICI
4)      Francesco Labbrozzi   POLISPORTIVA PENNESE
5)      Riccardo De Santis      G.S. GAROFALO MOBILI




21 Giugno 2010 alle 17:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata